Nonostante le pressioni dei conservatori, il CMO di Tinder sfida i pregiudizi e prende una posizione forte per il rispetto della comunità LGBTQ+. Risultato positivo: Tinder ha visto aumentare i propri guadagni e gli utenti. Immagine LGBTQ+ Omofobia

Tinder, CMO e LGBTQ+: l’impegno contro l’omofobia

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Gli ultimi mesi sono stati un susseguirsi di pressioni dei consumatori e degli stakeholder più conservatori sui marchi, affinché smettessero di promuovere la rappresentanza LGBTQ+. Grandi aziende come Nike e Bud Light sono state criticate per le loro collaborazioni con l’influencer transgender Dylan Mulvaney e anche Target ha rimosso i capi d’abbigliamento della collezione Pride per timore di reazioni da parte dei propri dipendenti. Insieme a questi episodi, persino Disney si è ritrovata nei guai giudiziari con il governatore della Florida Ron DeSantis a causa della sua opposiizione al dannoso ‘Don’t Say Gay’ Law.

Nonostante le difficoltà,l’equipe marketing di Tinder è determinata a rimanere sui propri passi e promuovere la rappresentanza LGBTQ+. Una scelta che sembra aver dato i suoi frutti: secondo The Drum, l’ad campaign ‘It Starts with a Swipe’, che include una vasta selezione di coppie, ha già contribuito positivamente ai profitti dell’azienda.

Melissa Hobley,nel suo ruolo di Chief Marketing Officer, ha affermato di essere pronta ad affrontare le critiche del popolo conservatore e mostrare sostegno alla comunità LGBTQ+. “Devi essere ben consapevole che alcune persone non saranno d’accordo ma è importante avere delle convinzioni basate sui diritti umani” ha detto.

Un recente studio di OnePoll ha rivelato che il numero di utenti LGBTQ+ su Tinder è più che raddoppiato negli ultimi due anni. La ricerca ha sondato 4000 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 25 anni impegnati in appuntamenti negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada tra il 21 gennaio e il 7 febbraio, e ha trovato che ben il 33% si è dichiarato in grado di essere la proprïa identità, senza sentirsi vincolendi in un unico orientamento. Analogamente, il 29% dei partecipanti ha dichiarato di avere un’identità di genere più fluida negli ultimi tre anni.

È giunto il momento di ascoltare, per i marchi. Tinder è un esempio da seguire e mostra come una posizione chiara ed una reale rappresentanza della comunità LGBTQ+ possano ottenere sia un benessere economico sia moltiplicare il numero di utenti coinvolti nell’ambito della propria piattaforma. Si spera che altre aziende seguano l’esempio di Tinder, e dimostrino di voler sostenere in modo costante la comunità LGBTQ+.

Quali iniziative ha intrapreso la società Tinder per promuovere la rappresentanza LGBTQ+?

Tinder è ben cosciente dell’importanza della rappresentanza LGBTQ+ e, dall’anno scorso, ha intrapreso una serie di iniziative mirate a sostenere e promuovere una maggiore accettazione e parità per persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere.

Tinder ha dimostrato di essere in vanguardia nella promozione della rappresentanza LGBTQ+, nonostante le recenti pressioni esercitate da parte di consumatori e stakeholder più conservatori. Aziende di grandi dimensioni come Nike e Bud Light sono state criticate negativamente per aver collaborato con influencer transgender come Dylan Mulvaney. Anche Target ha rimosso apparecchiature a tema Pride dalla propria linea di abiti, a causa di preoccupazioni circa la sicurezza dei propri dipendenti.

Nonostante i numerosi ostacoli, la squadra di marketing di Tinder ha dimostrato determinazione e fermezza nel portare avanti la campagna pubblicitaria inclusiva anche a costo di trasgredire le aspettative dei più conservatori. La campagna ‘It Starts With A Swipe’, che presenta una selezione di coppie eterogenee, ha già contribuito in modo significativo al successo dell’azienda. Il CEO Bernard Kim ha affermato che i ricavi del secondo trimestre sono aumentati di sei punti percentuali (o 475 milioni di dollari) grazie all’impatto delle pubblicità audaci e inclusive di Tinder.

Inoltre, le interazioni degli utenti sono aumentate in modo significativo in seguito al lancio della campagna. Melissa Hobley ha spiegato che prendere posizione contro la pressione dei conservatori è stato un elemento fondamentale per il successo della campagna. “Devi sapere che frustrerai alcune persone e devi avere le convinzioni giuste”, ha affermato durante una chiamata del secondo trimestre. “L’uguaglianza LGBTQ+ non è una questione politica, ma una questione inerente ai diritti umani”.

Secondo uno studio di OnePoll, l’utilizzo dell’app da parte degli utenti LGBTQ+ è più che raddoppiato negli ultimi due anni. Il sondaggio ha intervistato 4.000 persone tra i 18 e i 25 anni attivamente impegnate nella datazione negli USA, Regno Unito, Australia e Canada tra il 21 gennaio e il 7 febbraio. Si è scoperto che il 33 percento dei partecipanti concorda affermando che la propria sessualità è più flessibile, e il 29 percento ha dichiarato che la propria identità di genere è diventata più fluida negli ultimi tre anni.

Le iniziative intraprese da Tinder dimostrano che la rappresentanza dell’esperienza LGBTQ+ è una priorità aziendale. È evidente che i marchi possono cavalcare l’onda dell’approvazione se offrono una rappresentazione più accurata e inclusiva dei propri utenti nelle loro campagne.

Con la sua campagna pubblicitaria ‘It starts with a swipe’, Tinder dimostra di essere un alleato degli utenti LGBTQ+, supportando e promuovendo anche la fluidità di identità di genere. La società ha raccolto in modo significativo e senza compromessi a sostegno degli utenti, dimostrando che l’esclusività e la disinformazione hanno semplicemente un costo troppo alto.

Quali risposte sono state date da altre grandi aziende a causa delle pressioni dei consumatori e degli stakeholder più conservatori?

Con l’aumentare delle pressioni esercitate da parte di clienti e stakeholder più conservatori, numerose aziende hanno dovuto adottare delle scelte intraprese per cercare di mantenere la propria posizione. Marchi come Nike e Bud Light sono stati accusati da parti conservatrici per le loro collaborazioni con Dylan Mulvaney, un influencer transgender. Anche Target ha rimosso capi di abbigliamento con tematiche Pride dalla loro ultima collezione a causa di preoccupazioni di sicurezza per i loro dipendenti.

Nonostante queste pressioni, la direttrice di marketing di Tinder, Melissa Hobley, ha fatto sapere che è ben felice di “irritare alcune persone” se significa dare sostegno alla comunità LGBTQ+. La Hobley da quando ha ammesso l’app di dating come CMO l’anno scorso ha assunto l’impegno di porre Tinder dalla parte della storia giusta e di celebrare la diversità.

Tinder ha affrontato le critiche in modo costruttivo, lanciando una nuova campagna pubblicitaria che promuove la rappresentanza LGBTQ +. La campagna, intitolata “It Starts with a Swipe”, presenta una selezione diversificata di coppie e ha aumentato la ricavi di Tinder del 6%, ovvero 475 milioni di dollari. Le interazioni degli utenti sono aumentate dal lancio della campagna pubblicitaria. In uno studio svolto da OnePoll nel corso del 2020, e dei quali sono stati esaminati 4000 single da paesi come Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, è stato accertato che i single LGBTQ+ hanno moltiplicato di più il loro numero.

Tinder è riuscita a dimostrare come migliorare la propria posizione economica e rafforzare il proprio brand accettando le pressioni da parte dei consumatori più conservatori e ribbaltandola in una forza utile alla cause. La CEO, Bernard Kim, ha dichiarato: ” La nostra nuova campagna di marketing ‘It starts with a swipe’ sta funzionando, in particolare aumentando le nuove iscrizioni e le riattivazioni su Tinder, con un impatto impressionante sulla nostra considerazione di marchio e intenzione”.

Questo dimostra come le aziende possano fare la differenza, stando attenti alla loro reputazione, considerando che i consumatori odierni si stanno sempre più spostando verso prodotti e servizi forniti da marchi socialmente responsabili. Anche se possono essere previsti dei rischi, le aziende hanno la responsabilità di affrontarli ed essere leader nella rappresentanza delle comunità LGBTQ+.

Quali dati accertati sono stati trovati da uno studio di OnePoll sull’utilizzo di Tinder da parte degli utenti LGBTQ+?

Secondo lo studio di OnePoll sull’utilizzo di Tinder da parte degli utenti LGBTQ+, è stato accertato che il numero di utenti LGBTQ+ del popolare app di dating è più che raddoppiato negli ultimi due anni. Il sondaggio, che ha coinvolto 4.000 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada tra il 21 gennaio e il 7 febbraio, ha anche rivelato che il 33% degli intervistati ritiene che la loro sessualità sia più fluida e il 29% ha dichiarato che la loro identità di genere è diventata più fluida negli ultimi tre anni. Lo studio mostra che le persone LGBTQ+ tendono a preferire l’utilizzo di Tinder per connettersi alle persone al di fuori del normale ambiente sociale o di lavoro, in quanto sentono di più un senso di accettazione e di appartenenza all’interno dell’app. Ciò fornisce un supporto maggiore alla crescente community LGBT.

La società Tinder ha dimostrato di sostenere pienamente la comunità LGBT attraverso la sua campagna di marketing “It Starts with a Swipe”. La campagna, che presenta una varietà di coppie LGBTQ+, ha incoraggiato l’accettazione e la promozione della diversità all’interno dell’industria creativa. È anche la prima campagna che riconosce l’importanza della rappresentanza LGBTQ+ in un mercato di massa. La campagna non ha solo promosso l’inclusione e l’accettazione, ma ha anche avuto notevoli ripercussioni economiche. Il CEO Bernard Kim ha dichiarato che le entrate di Tinder sono aumentate del 6% (475 milioni di dollari) come risultato delle coraggiose campagne inclusioniste. Inoltre, gli interventi degli utenti sono migliorati sulla piattaforma dal lancio della campagna.

Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder, è determinata a rimanere salda nei suoi obiettivi di rappresentare in modo rispettoso i temi LGBTQ+. Sostiene che la lotta per l’uguaglianza LGBT non sia una questione politica, ma una questione di diritti umani, e invita altre persone a fare lo stesso. Nessuna azienda dovrebbe cedere alle pressioni dei consumatori o degli stakeholder più conservatori, specialmente se si desidera sostenere la comunità LGBTQ+. Tinder mostra come la rappresentanza sia possibile anche quando i soggetti sono composti da minoranze.


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