Scopri le francobollate pellicole di Orson Welles e Mario Soldati al loro ritorno sul grande schermo a causa dello sciopero degli attori statunitensi. Non perderti l'apertura della mostra! Immagine Gina Lollobrigida

Venezia Nonostante la Lollobrigida:Film di Welles e Soldati alla Preapertura

Posted

in

by

La Mostra del Cinema di Venezia sta celebrando la carriera della diva italiana Gina Lollobrigida, ma potrebbe non avere le principali star hollywoodiane per l’apertura. Lo sciopero degli attori statunitensi significa che dovremo aspettare per vedere le pellicole classiche di Orson Welles e Mario Soldati. Ci consoliamo oggi con l’apertura della mostra di Gina su uno dei palcoscenici più iconici del mondo.

Quali sono le principali star che mancano all’apertura della Mostra del Cinema di Venezia?

Alla Mostra del Cinema di Venezia mancano le più iconiche star hollywoodiane che normalmente partecipano all’apertura. Al momento, il principale motivo di questa assenza è lo sciopero degli attori statunitensi che ha portato a una temporanea interruzione dei loro impegni lavorativi. Tutto questo potrebbe significare che molti classici film di Orson Welles e Mario Soldati non verranno mostrati all’apertura del festival. Tuttavia, la carriera di Gina Lollobrigida è ancora celebrata con l’apertura della mostra su di lei su uno dei palcoscenici più iconografici del mondo.

Quali film classici di Orson Welles e Mario Soldati saranno mostrati alla Mostra?

Quest’anno è una bella occasione per celebrare la carriera della diva italiana Gina Lollobrigida alla Mostra del Cinema di Venezia, ma a causa dello sciopero statunitense, le famose star hollywoodiane hanno annullato la loro presenza all’apertura. Tuttavia, non è tutto perso: la Mostra annuncerà una selezione di film classici diretti da Orson Welles e Mario Soldati, offrendo l’opportunità ai fan di entrambi di godersi alcune delle loro grandi opere. Grazie al contributo di entrambi i registi sarà possibile vedere “Citizen Kane” (1941) di Orson Welles e “La Viaccia” (1961) di Mario Soldati.

Come rendere omaggio alla carriera di Gina Lollobrigida alla Mostra del Cinema di Venezia?

Alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno è stata data la possibilità di rendere omaggio alla carriera della diva italiana Gina Lollobrigida. La Mostra ha programmato l’apertura della sua mostra su uno dei palcoscenici più iconici del mondo. Anche se la presenza di alcune icone hollywoodiane all’apertura potrebbe essere intralciata dallo sciopero degli attori statunitensi, la Mostra presenterà una selezione di film classici diretti da Orson Welles e Mario Soldati. Questa è l’occasione perfetta per godersi i capolavori come “Citizen Kane” (1941) di Welles e “La Viaccia” (1961) di Soldati. Diamo quindi il benvenuto a Gina Lollobrigida e a una mostra dedicata al suo rivaleggiabile contributo allo spettacolo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento