Successo a Vicenza per la terza edizione del Premio Campiello Junior. Angelo Petrosino e Daniela Palumbo vincono il premio letterario. #literatura #PremioCampiello

Successo a Vicenza: Premio Campiello per Palumbo e Petrosino

Posted

in

by

La terza edizione del Premio Campiello Junior si è svolta con grande successo a Vicenza. Il premio, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello, Pirelli e la Fondazione Pirelli, ha l’obiettivo di promuovere la letteratura per ragazzi e premiare i talenti emergenti nel campo della scrittura.

La finale del Premio Campiello Junior a Vicenza

La finale della terza edizione del Campiello Junior si è tenuta per la prima volta a Vicenza, nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Olimpico. La cerimonia si è svolta martedì 26 marzo alle 11 del mattino, e ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo della letteratura e della cultura.

“Inviterei gli insegnanti a valorizzare il Premio Campiello Junior nelle loro scuole come opportunità di crescita culturale per i ragazzi” – ha dichiarato Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello.

Quest’anno, tra i numerosi partecipanti, i vincitori del Premio Campiello Junior sono stati gli scrittori Angelo Petrosino e Daniela Palumbo. La loro opera, ancora inedita, ha colpito la giuria per la sua originalità e profondità. I due vincitori sono stati premiati da Antonio Calabrò, presidente della Fondazione Pirelli, che ha sottolineato l’importanza di investire nella promozione della letteratura per ragazzi.

Il Premio Campiello Junior: una vetrina per i giovani scrittori

Il Premio Campiello Junior si conferma un’importante opportunità per i giovani scrittori emergenti, offrendo loro la possibilità di far conoscere il proprio talento e di essere riconosciuti nel panorama letterario. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello, Pirelli e la Fondazione Pirelli, il premio rappresenta un trampolino di lancio per i talenti letterari di domani.

Prossimi passi del Premio Campiello Junior

La terza edizione del Premio Campiello Junior è stata un grande successo, ma l’attenzione ora si sposta già verso il futuro. La Fondazione Il Campiello è già al lavoro per la preparazione della quarta edizione del premio, che promette ancora più novità e sorprese. Gli scrittori di domani possono già iniziare a prepararsi, perché il Premio Campiello Junior è pronto ad accogliere nuovi talenti e a premiare le opere più meritevoli.

  • La terza edizione del Premio Campiello Junior si è svolta a Vicenza
  • Gli scrittori Angelo Petrosino e Daniela Palumbo sono i vincitori del premio
  • La cerimonia si è tenuta al Ridotto del Teatro Olimpico
  • Il Premio Campiello Junior promuove la letteratura per ragazzi
  • Il premio è nato dalla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello, Pirelli e la Fondazione Pirelli
  • La Fondazione Il Campiello sta già lavorando alla preparazione della quarta edizione del premio

“Il Premio Campiello Junior è un’occasione unica per far emergere i talenti nascosti della scrittura per ragazzi” – ha sottolineato Antonio Calabrò, presidente della Fondazione Pirelli.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento