Andati in soffitta i ‘cd promo’, i cantanti in gara puntano su gadget evocativi da postare sui social per promuovere gli album. Spuntano le nuove strategie di marketing al Sanremo Music Festival. Lo scorso 9 febbraio a Roma, è stato notato che i cantanti in gara hanno abbandonato l’uso dei tradizionali ‘cd promo’ come strumento per promuovere i propri album. Invece, hanno optato per gadget evocativi che possono essere postati sui social media. Questa nuova strategia di marketing è stata adottata principalmente per raggiungere un pubblico più giovane e per creare hype intorno ai loro progetti musicali in occasione del festival.
Fare le ore piccole durante Sanremo 2024: può far male alla salute?
Fare le ore piccole durante Sanremo 2024, incollati davanti alla TV fino alle 3 del mattino, potrebbe rischiare di avere effetti negativi sulla salute. Come riportato da Adnkronos Salute, rimanere svegli fino a tarda notte può influire negativamente sul ciclo del sonno e portare a disturbi come l’insonnia e la fatica durante il giorno. Inoltre, il ritmo circadiano, responsabile della regolazione del sonno e del vigore, potrebbe venire disturbato da queste abitudini notturne.
Secondo uno studio citato da Adnkronos, dormire meno di 6 ore a notte aumenta il rischio di sviluppare problemi di salute come malattie cardiache, obesità e diabete.