Il Teatro Ariston nel nostro immaginario è da sempre la casa del Festival di Sanremo, ma in realtà fino al 1976 la kermesse canora si teneva in un altro teatro di Sanremo. Oggi, durante una presentazione a cura degli autori Walter Vacchino e Luca Ammirati, con la presenza del Sindaco Alberto Biancheri, è stato svelato il luogo originale in cui si è svolto il primo Sanremo Music Festival.
Scoperto il luogo originale del Sanremo Music Festival
La presentazione degli autori Walter Vacchino e Luca Ammirati, insieme al Sindaco Alberto Biancheri, ha rivelato una sorprendente verità sul Festival di Sanremo. Fino al 1976, il festival non si svolgeva nel celebre Teatro Ariston, ma in un’altra location di Sanremo.
“È incredibile pensare che il Teatro Ariston non fosse originariamente il palcoscenico principale del Sanremo Music Festival”, ha dichiarato il Sindaco Biancheri durante la presentazione.
Il luogo originale del festival è rimasto sconosciuto per anni, ma grazie alle ricerche degli autori Vacchino e Ammirati è stato finalmente identificato. Si tratta del Teatro della Casa della Cultura, situato nel centro di Sanremo.
La scoperta del luogo originale del Sanremo Music Festival ha suscitato grande interesse e curiosità tra gli appassionati di musica e gli amanti del festival. Il Teatro Ariston ha da sempre rappresentato la casa del Festival di Sanremo e questa rivelazione cambia la storia e le radici dell’evento. Il Teatro della Casa della Cultura, ora quasi dimenticato, diventa un pezzo importante nella storia del festival.