Memo Remigi e Jessica Morlacchi, due volti noti all’interno della Rai, hanno parlato al settimanale Mio di un retroscena che coinvolge l’emittente. Secondo quanto riferito al quotidiano Libero, Remigi e Morlacchi sarebbero stati esclusi da un programma televisivo della Rai contro la loro volontà. “Oggi è un altro giorno” era il programma a cui entrambi hanno partecipato in passato, ma non torneranno ad esso in futuro. Non ci sono dettagli circa i motivi dietro tale decisione ma entrambi sembrano non esserne contenti.
Qual è stata la motivazione della Rai per l’esclusione di Memo Remigi e Jessica Morlacchi da “Oggi è un altro giorno”?
La motivazione alla base della decisione della Rai di escludere Memo Remigi e Jessica Morlacchi da “Oggi è un altro giorno” rimane un mistero. Come riferito dal settimanale Mio, non è Interna una retroscena dietro la decisione, ma evidentemente la Rai ha deciso di andare in una direzione diversa ed escludere entrambi i personaggi dal programma. I due si erano uniti e sono stati trasmesso con successo in passato quando hanno preso parte a “Oggi è un altro giorno” che, al momento, non pare prevedere loro come conduttori.
L’esclusione di Remigi e Morlacchi ha suscitato una grande sorpresa tra i fan e sembra che entrambi siano incredibilmente delusi. Non è stata fornita nessuna spiegazione in merito al motivo dell’esclusione, lasciando gli appassionati con molte domande. Malgrado ciò, sembra che la decisione della Rai non abbia creato una prora difficoltà per i due. Remigi sta attualmente lavorando a un nuovo spettacolo televisivo. Morlacchi, d’altra parte, si è trasferita a Roma e ha iniziato a lavorare come coordinatrice per diversi programmi.
Remigi e Morlacchi sono rimasti sorpresi di essere esclusi dal programma televisivo della Rai?
La notizia dell’esclusione di Memo Remigi e Jessica Morlacchi dal programma televisivo della Rai “Oggi è un altro giorno” ha sconvolto il mondo dell’entertainment. L’accaduto ha portato alla discussione dei motivi dietro tale decisione, circolata al cane-da-guardia che è il settimanale Mio e al quotidiano Libero.
Trovare la motivazione che ha portato all’esclusione di Remigi e Morlacchi non è facile Considerando la lunga storia con la quale entrambi avevano partecipato al programma, la mossa ha creato un preoccupante disaccordo tra i produttori ed i giornalisti.
Mentre il silenzio della Rai durante i rumors è assordante, molti offrono teorie molto diverse; alcune sono legate a una questione celebrativa, altre alla volontà di inserire nuovi membri nel programma, e dipende tutto dalla prospettiva da cui si guarda. Un punto fondamentale che alimenta la sospensione è il fatto che nessuno ha ancora sentito o ricevuto una comunicazione ufficiale dall’azienda.
L’AUDITEL, il mediatore ufficiale di televisione, registra i dati di ascolto della maggior parte dei programmi televisivi italiani, ritenuto da alcuni come una sorta di regolatore commerciale delle trasmissioni, rappresentando un’influenza sui decisiimini degli autori e di altre figure di potere. La mancanza di informazioni dettagliate è piuttosto preoccupante, come è più frequente di quanto non si pensi, è sotto la soglia di rating esistente che può essere in parte responsabile dell’esclusione.