Inaspettato dipinto creato dai Beatles nel 1966 diventa stella dell'asta Christie's. Talento nascosto di Ringo Starr, George Harrison e John Lennon. Rarity per i collezionisti.

Quadro dipinto dai Beatles del 1966 all’asta di Christie’s

Posted

in

by

Dipinto in Giappone nel 1966, il quadro si è distinto nella Exceptional Sale di Christie’s, una delle aste che la casa dedica alle migliori opere d’arte. Durante il tour in Giappone nel 1966, i membri della celebre band The Beatles, Ringo Starr, George Harrison e John Lennon, si ritrovarono bloccati in hotel a causa di minacce di morte. Tuttavia, riuscirono a sfuggire alla noia con un’attività insolita: dipingere. Una delle opere d’arte create durante quel periodo è ora diventata una stella dell’asta di Christie’s. Ma cosa rende questo dipinto così speciale e perché attira l’attenzione dei collezionisti?

Un’opera d’arte inaspettata

Il tour dei Beatles in Giappone nel 1966 è stato sinonimo di avventure, ma ciò che ha reso questo quadro unico è il fatto che sia stato dipinto proprio dai componenti della band. Mentre erano confinati in hotel per motivi di sicurezza, Ringo Starr, George Harrison e John Lennon hanno preso in mano i pennelli e hanno iniziato a creare opere d’arte. Il dipinto che è stato messo all’asta da Christie’s è un’opera d’arte inaspettata e molto preziosa.

“È incredibile pensare che quest’opera sia stata creata da alcuni dei membri più famosi di una delle band più iconiche di tutti i tempi. È un vero pezzo di storia dell’arte e della cultura pop”, ha commentato un esperto d’arte.

Una rarità per i collezionisti

Il dipinto dei Beatles è diventato una rarità ambita dai collezionisti di tutto il mondo. Non solo si tratta di un pezzo unico creato da membri della band stessa, ma rappresenta anche un prezioso ricordo di un momento significativo nella storia dei Beatles. Il fatto che sia stato dipinto nel 1966 durante il tour in Giappone aggiunge un’ulteriore dimensione di interesse e valore storico. I fan dei Beatles e i collezionisti d’arte si stanno scontrando in una competizione accanita per aggiudicarsi questa preziosa opera d’arte.