Ecco le celebrazioni di Natale dei reali britannici: Kate e William passano il Natale separatamente, Charles III festeggia in casa Windsor con la moglie Catherine, Principe del Galles. Regali ironici e pranzi separati tra uomini e donne scandiscono le celebrazioni della Famiglia Reale inglese.

Natale tra Regole e Tradizioni: Casa Windsor

Posted

in

by

Secondo Il Messaggero, la famiglia reale di Casa Windsor, in particolare i Principi William e Catherine, applaudono la tradizione del Natale. Quest’anno la celebrazione del Natale a Buckingham Palace non poteva che procedere con l’orario formale stabilito. Re Carlo III e la Regina Elisabetta hanno accolto i loro ospiti, il Principe William e la Principessa di Galles Catherine, la famiglia del Principe Harry e Meghan Markle accanto a molti altri parenti reali. Il programma delle festività consiste in una miscela di antiche tradizioni e regole tipiche della famiglia reale che si protraggono da decenni. Ci saranno ad esempio grandi pranzi, canzoni natalizie e tanti regali. La presenza della tradizione aiuta la Famiglia Reale ad apprezzare ogni momento prezioso trascorso insieme.

Quali sono le regole tipiche della famiglia reale che vengono seguite durante le festività natalizie?

In particolare, durante le festività natalizie a Buckingham Palace ci sono diverse regole e tradizioni che vengono seguite fedelmente. Una di esse prevede la lettura di alcune preghiere di famiglia. A tale evento solenne, che si svolge nel grande salone, sono invitati i membri della famiglia reale che rimangono in Gran Bretagna. Inoltre, i Principi William e Catherine chiedono ai membri più giovani della famiglia di eseguire qualche tipo di performance natalizia il giorno della vigilia. Inoltre, c’è l’obbligo di indossare abiti formali durante il pranzo del 25 dicembre sempre solene. Tra le altre cose, la famiglia reale ama scambiarsi i regali il giorno di Natale e il corriere della “casata” si reca al palazzo per consegnare i doni dei couturier, chicche pregiate e piccole chicche. Una leggenda natalizia ancora forte presso i Windsor è che la famiglia vota il giorno di Natale per trasformare l’inverno in estate. La famiglia reale porta faremo di abiti bianchi, color pastello, che fanno apparire il trono ancora più luminoso. Inoltre, durante le feste di Natale, la Famiglia Reale si riunisce spesso vicino al grande albero di Natale posto nel cortile di Buckingham Palace, dove decine di bambini Waiz si danno appuntamento. Quest’anno il Natale a Buckingham Palace è stato veramente una celebrazione regale.

Quali sono le antiche tradizioni che vengono mantenute durante il Natale a Buckingham Palace?

Durante le festività natalizie a Buckingham Palace, l’orario formale viene mantenuto ed è la regola principale stabilita dai Principi William e Catherine, oltre al Re Carlo III e alla Regina Elisabetta. Ogni tradizione natalizia appartiene a questo preciso programma di festività. La regina Elisabetta vanta una lunga tradizione natalizia che si protrae dal 1956. Durante queste celebrazioni, ci sono vari momenti come la lettura della preghiera dal Papa Benedetto XV e l’ascolto dell’inno nazionale inglese. La Famiglia Reale si riunisce nella chiesa di Santa Maria Maggiore prima di scambiarsi i doni.

L’antica tradizione reale prevede che i membri della Famiglia Reale scambino dei regali di Natale intorno al tradizionale albero di Natale a Buckingham Palace. I regali che vengono scambiati sono generalmente piccoli, come oggetti artigianali o gioielli, utilizzando una sorta di status quo. Una volta che i regali sono stati aperti, la musica natalizia viene eseguita da una band in costume natalizio nella galleria della reggia, mentre i membri della Famiglia Reale bevono un bicchiere di champagne per scambiare gli auguri.

Per quel che riguarda i pranzi delle festività natalizie, la tradizione prevede ripetutamente l’utilizzo del boscolo del 1760, acquistato da Re Giorgio III. La cornice per questo pranzo è quella del tradizionale salotto ottocentesco con un camino di marmo che dà un tocco di calore alla stanza. Il menu comprende dolci classici natalizi come mince pies, panettoni e budini regali, ed è servito dai domestici in livrea che offrono vassoi di argento tempestati di pietre preziose.