Lucio Dalla, Anche se il tempo passa (Amore), Museo dell’Ara Pacis

Posted

in

by

E’ finalmente arrivato il momento che tutti gli appassionati di Lucio Dalla aspettavano con ansia: la mostra-evento “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa” ha aperto le porte al grande pubblico. L’esposizione, inaugurata presso il Museo di Storia Naturale di Bologna, è una vera e propria celebrazione della vita e dell’arte di uno dei più grandi cantautori italiani di sempre. Attraverso oltre 200 oggetti ed oltre 50 documentari d’epoca, i visitatori possono immergersi nell’universo di Dalla, fatto di canzoni indimenticabili, parole che hanno rivoluzionato la scena musicale italiana e che, ancora oggi, sono fonte di ispirazione per generazioni di artisti. La mostra ha incontrato un grandissimo successo di pubblico, con migliaia di persone che si sono recate a Bologna per ammirare da vicino l’opera di uno dei più grandi musicisti del nostro Paese. L’esposizione è aperta fino al prossimo mese di novembre, e chiunque abbia intenzione di godersi un tuffo nel passato della musica italiana non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione.

Lucio Dalla

Lucio Dalla è stato un cantautore, compositore, polistrumentista e attore italiano. Musicista di formazione jazz, è considerato uno dei più importanti e innovativi cantautori della musica italiana.

Cosa c’è di meglio che godersi una giornata di sole in campagna? C’è qualcosa di speciale nel trascorrere una giornata nella natura, lontano dai rumori e dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Una giornata di sole in campagna è l’ideale per godersi un po’ di tempo tutto per sé. Inizia prendendo una tazza di caffè al mattino o un bagno rinfrescante e poi dirigiti verso un sentiero immerso tra gli alberi. Fai una passeggiata e ammira i colori della natura: le foglie autunnali, i fiori primaverili e le erbe selvatiche. Lasciati trasportare dal suono degli uccelli e del vento che soffia tra gli alberi. Ritorna alla tua base, un ampio prato circondato da alberi, e stendi una coperta per fare un picnic. Prenditi il tuo tempo per mangiare un pasto sano e gustoso, preparato con prodotti naturali. Potresti anche leggere un libro o giocare a un gioco da tavolo. A fine giornata, non dimenticare di guardare il tramonto. Ammira il cielo e le nuvole tingersi di rosa, arancione e viola. Prendi un respiro profondo e lascia che la pace del paesaggio ti rilassi. Una giornata di sole in campagna può regalare momenti indimenticabili. Ti consiglio di provarla, per ritrovare la tua pace interiore.