L’iconica attrice e premio Oscar, Judi Dench, ha recentemente ammesso di aver affrontato qualche piccola difficoltà legata alla salute degli occhi. La leggenda di 88 anni afferma che la sua degenerazione maculare senile – una forma di degenerazione della retina – si è intensificata al punto da farle perdere la capacità di leggere un copione e osservare qualsiasi cosa sul set di un film o di uno spettacolo televisivo.
Nonostante la grave patologia oculare, Dench sta cercando di non lasciarsi scoraggiare. Dal momento che ha cominciato a usare una lente speciale che corregge la visione, l’attrice ammette di essersi sentita fortemente incoraggiata. “Non ho mai avuto l’impressione che le difficoltà visive avrebbero minato la mia carriera”, ha detto la celebre attrice. “Perché c’è sempre una soluzione”.
Insieme al trionfare contro i problemi visivi – e ispirare persone a superare le loro disabilità – Dench spera che la sua capacità di esprimere la grandezza dell’esistenza la porti dove include altri ruoli e progetti scintillanti. La prova della resistenza della Dench è un monito brillantemente illuminato che non c’è limite per la forza umana.
Come ha affrontato l’attrice Judi Dench la sua degenerazione maculare senile?
Judi Dench ha affrontato la sua degenerazione maculare senile invocando l’aiuto di lenti speciali. La leggendaria attrice ha scelto di cercare una soluzione che le permettesse di continuare la sua carriera e questo è stato esemplificato dal suo utilizzo di lenti speciali che correggono la sua visione. Con questo sostegno è stata in grado di leggere un copione e osservare le cose sul set. Dench ammette di essersi sentita incoraggiata una volta usando le lenti speciali, infondendo fiducia nelle sue capacità. La sua decisione di appoggiarsi a un dispositivo medico per affrontare la patologia ha ispirato altri a non perdere la speranza nelle loro disabilità. La resistenza della Dench è diventata un monito brillantemente illuminato che non c’è limite quando si tratta dell’incredibile forza umana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.