La seconda edizione del Roadshow Innovazione Piemonte, promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), si è svolta con grande successo a Novara. L’evento ha avuto luogo il 15 settembre presso il centro congressi di Novara, attirando un ampio pubblico composto da imprenditori, startupper, e appassionati di innovazione. Durante la giornata, sono stati presentati numerosi progetti innovativi provenienti da diverse parti del Piemonte, suscitando grande interesse e dando spazio a nuove opportunità di business nel settore dell’innovazione. Questo evento ha rappresentato un’importante vetrina per le menti creative e gli imprenditori che aspirano a far parte del panorama dell’innovazione in Piemonte.
Un’opportunità per i giovani innovatori
Il Roadshow Innovazione Piemonte ha offerto un’importante opportunità per i giovani innovatori di presentare le loro idee e progetti rivoluzionari. Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto la possibilità di avere un feedback diretto da esperti del settore e di creare nuove sinergie con potenziali investitori. Le start-up presenti hanno potuto promuovere le loro invenzioni e tecnologie all’avanguardia, mettendola in mostra per potenziali partner commerciali. L’evento ha anche incoraggiato la condivisione di conoscenze e esperienze tra i partecipanti, favorendo così una cultura dell’innovazione e dell’impresa nel territorio del Piemonte.
“Il Roadshow Innovazione Piemonte ha dimostrato ancora una volta che il Piemonte è una regione ricca di talenti e idee innovative. Siamo orgogliosi di essere stati in grado di fornire una piattaforma per far emergere e promuovere l’innovazione nella nostra regione” – afferma il presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI).
Risultati di successo
Il Roadshow Innovazione Piemonte ha generato risultati di successo per tutti i partecipanti. Numerosi progetti hanno ricevuto feedback positivi e molti imprenditori hanno potuto stringere accordi e partnership commerciali. Le start-up hanno avuto modo di ampliare la propria rete di contatti e di ottenere visibilità all’interno del settore dell’innovazione. Inoltre, l’evento ha rafforzato l’immagine del Piemonte come una regione all’avanguardia nel campo dell’innovazione, attirando l’attenzione di investitori nazionali e internazionali. Il Roadshow Innovazione Piemonte è stato dunque un passo importante per promuovere l’ecosistema dell’innovazione nel territorio e stimolare lo sviluppo economico della regione.
Riepilogo dell’evento:
- La seconda edizione del Roadshow Innovazione Piemonte si è tenuta a Novara il 15 settembre presso il centro congressi locale.
- L’evento ha offerto un’opportunità per i giovani innovatori di presentare i loro progetti e ricevere feedback dai professionisti del settore.
- Numerosi progetti innovativi provenienti da diverse parti del Piemonte sono stati presentati.
- L’evento ha favorito la creazione di nuove sinergie tra start-upper e potenziali investitori.
- Il Roadshow ha rafforzato l’immagine del Piemonte come regione all’avanguardia nel campo dell’innovazione.
Fonte: Adnkronos
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.