Esclusivo: "Made in Dreams" svela la vita di Amadeo Giannini, fondatore Bank of America. Imperdibile proiezione al cinema a Favale di Malvaro il 6 giugno.

Il visionario Amadeo Giannini e il documentario rivoluzionario

Posted

in

by

Il 6 giugno sarà proiettato al cinema il documentario “Made in Dreams”, diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto, che racconta la straordinaria vita di Amadeo Peter Giannini. Il film si concentra sulla figura di Giannini, fondatore della Bank of America, e si svolge principalmente a Favale di Malvaro, il suo luogo di nascita. Il documentario ripercorre la storia di Giannini, il suo spirito imprenditoriale e la sua visione rivoluzionaria nel settore bancario, che ha portato alla creazione di una delle più grandi banche del mondo. Questo film rappresenta un’opportunità unica per conoscere meglio la vita e le realizzazioni di Amadeo Giannini e comprendere il suo impatto duraturo nel mondo finanziario.

Il documentario che svela la vita di Amadeo Giannini

Il film “Made in Dreams” è un’affascinante narrazione che rivela dettagli intimi e poco conosciuti sulla vita di Amadeo Giannini e sulla sua incredibile sfida nel creare una banca per le persone comuni. Il documentario tocca numerosi aspetti del suo percorso di vita, dagli umili inizi nell’umile borgo di Favale di Malvaro, fino alla fondazione della Bank of America, che avrebbe poi avuto un ruolo fondamentale nel sistema finanziario globale.

“Amadeo Giannini è stato un visionario che ha capito l’importanza dell’inclusione finanziaria per tutti. Il suo desiderio di fornire servizi bancari accessibili alle persone comuni ha rivoluzionato il modo in cui la società interagisce con le banche e ha influenzato l’intero settore. Questo documentario ci offre uno sguardo approfondito sulla vita straordinaria di uno degli imprenditori più influenti del ventesimo secolo.” – afferma Valentina Signorelli, co-regista del film.

“Made in Dreams” presenta interviste esclusive con i discendenti di Giannini, esperti di storia finanziaria e persone che hanno lavorato a stretto contatto con lui. Inoltre, il documentario ripercorre gli anni tumultuosi in cui la Bank of America è stata fondata e mette in luce il coraggio e la determinazione di Giannini nel resistere alle pressioni delle grandi istituzioni finanziarie dell’epoca.

Risorse per ulteriori informazioni:

  • Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto sono le registe del docu “Made in Dreams”
  • Amadeo Giannini è il fondatore della Bank of America
  • Il documentario sarà proiettato il 6 giugno
  • La storia si svolge principalmente a Favale di Malvaro

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento