Lucia Bosè torna in scena come Filumena Marturano dopo 40 anni: un ruolo iconico che rappresenta la forza delle donne italiane.

Il ritorno di Filumena Marturano al Teatro San Carlo

Posted

in

by

In occasione dei 41 anni della sua fondazione, la Compagnia Teatrale “Mino Di Maggio” torna in scena con uno dei lavori più conosciuti e amati della tradizione teatrale italiana: “Filumena Marturano” di Eduardo de Filippo. Lo spettacolo si terrà presso il Teatro San Carlo a Napoli, il prossimo 10 novembre. Questo celebre dramma, scritto nel 1946, racconta la storia di Filumena, una donna forte e determinata che, dopo essere stata abbandonata da un uomo sposato, si ritrova a fare la prostituta per poter sopravvivere. Attraverso la sua forza e la sua intelligenza, Filumena riesce a ribaltare le sorti della sua vita, dimostrando che le donne possono essere protagonisti delle proprie storie.

Il ritorno di Filumena Marturano sul palcoscenico

Dopo oltre 40 anni dalla sua ultima interpretazione di Filumena Marturano, la celebre attrice italiana Lucia Bosè tornerà a interpretare questo iconico personaggio. In una recente intervista, Bosè ha espresso la sua emozione nel tornare a dare vita a Filumena e ha condiviso quanto questo ruolo sia stato significativo nella sua carriera. L’attrice ha dichiarato: “Filumena è un personaggio complesso e affascinante, che rappresenta la forza e la resilienza del popolo italiano. Sono felice di poterla interpretare nuovamente e di portare un messaggio di speranza e determinazione al pubblico”.

“Filumena è un personaggio complesso e affascinante, che rappresenta la forza e la resilienza del popolo italiano.”

La storia indimenticabile di Filumena Marturano

Scritto da Eduardo de Filippo nel 1946, “Filumena Marturano” è uno dei drammi più famosi e amati del teatro italiano. Ambientato a Napoli, il racconto segue le vicende di Filumena, una donna determinata che, dopo essere stata abbandonata dall’uomo che ama, decide di diventare una prostituta per poter sopravvivere e prendersi cura dei suoi figli. Attraverso la sua intelligenza e astuzia, Filumena riesce a manipolare la situazione a suo vantaggio e a riconquistare l’amore dell’uomo che l’aveva abbandonata. La pièce affronta temi universali come l’amore, il tradimento, la maternità e la lotta per l’indipendenza femminile, rendendola un’opera ancora attuale dopo oltre settant’anni dalla sua prima rappresentazione.

Un elenco delle prossime rappresentazioni di “Filumena Marturano”:

  • 10 novembre 2021 – Teatro San Carlo, Napoli
  • 15 novembre 2021 – Teatro La Scala, Milano
  • 20 novembre 2021 – Teatro Massimo, Palermo
  • 25 novembre 2021 – Teatro dell’Opera, Roma

Non perdete l’occasione di assistere a questa coinvolgente rappresentazione di “Filumena Marturano” e di immergervi nella storia indimenticabile di Filumena, interpretata dalla straordinaria Lucia Bosè. Un’opportunità unica per godere della magia del teatro e riflettere sui temi universali che questa pièce affronta.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento