A vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, Friends è ancora una delle sitcom più amate di sempre: per l’occasione abbiamo deciso di mettere in evidenza alcuni dei momenti più emozionanti della quinta stagione della serie televisiva. La sitcom creata da Marta Kauffman e David Crane ha seguito le avventure di sei amici – Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe – mentre attraversavano le gioie e le sfide della vita nella vivace New York City degli anni ’90. La quinta stagione, trasmessa per la prima volta nel 1998, ha visto la continua evoluzione dei personaggi e ha regalato ai fan momenti indimenticabili.
Gli episodi indimenticabili della quinta stagione di Friends
1. “The One with All the Thanksgivings” – Questo episodio ha portato i fan in un viaggio nel passato, rivelando i ricordi del gruppo durante i festeggiamenti del Ringraziamento. Ricorderete sicuramente la scena in cui Monica mette la turchia sulla testa di Chandler per cercare di risollevare il suo umore.
2. “The One with Chandler’s Work Laugh” – Chandler cerca di nascondere un nuovo tic nervoso, ma alla fine si scopre che è solo una risata innaturale provocata dalla gelosia per il successo della sua fidanzata, Kathy.
3. “The One with Joey’s Bag” – Questo episodio porta Joey a mettere insieme un’opera teatrale con una borsa appartenente a Rachel. Tra risate e lacrime, tutto si risolve in un finale commovente.
4. “The One Where Everybody Finds Out” – Phoebe scopre finalmente che Chandler e Monica sono una coppia e, in un esilarante gioco di inganni, il resto del gruppo viene a conoscenza del segreto. Una trama che ha tenuto tutti col fiato sospeso.
5. “The One with Ross’s Sandwich” – La mattina dopo il Ringraziamento, Ross si accorge che qualcuno dei suoi colleghi ha mangiato il suo sandwich, scatenando in lui un’esplosione di rabbia. Questo episodio ha regalato una delle lamentele più leggendarie di Ross.
“Io sono Dracula. Dracula non dà per scontato chiunque abbia avuto a che fare con il suo sandwich!” – Ross
La quinta stagione di Friends ha continuato a catturare il cuore dei fan con le sue trame avvincenti, i momenti comici e le relazioni in continua evoluzione tra i personaggi. È stata una prova del talento sia degli attori che degli sceneggiatori, in particolare di Lisa Kudrow nel ruolo di Phoebe, che ci ha regalato alcune delle battute più divertenti dell’intera serie. Twenty years later, Friends still holds a special place in the hearts of fans around the world.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.