Accolto dagli applausi dell’aula magna della Università Federico II, Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha fatto il suo ingresso nell’ateneo. Questa visita sorpresa ha lasciato tutti senza parole, ma non in senso positivo. Infatti, molti si sono chiesti cosa possa dire un ragazzo di soli 24 anni, senza un background culturale significativo. Nonostante le polemiche, il rettore dell’università ha difeso la decisione di invitare il rapper napoletano a parlare con gli studenti, sostenendo che si tratta di un dialogo formativo.
Geolier al Festival di Sanremo e l’incontro con gli studenti
Il noto rapper napoletano, Geolier, si è classificato al secondo posto al Festival di Sanremo 2024, guadagnando grande visibilità a livello nazionale. Dopo il successo al festival, il cantante è stato invitato presso l’Università Federico II di Napoli per un incontro con gli studenti. Nonostante le controversie e le critiche, il rettore ha manifestato la sua fiducia nel dialogo educativo e ha dichiarato di invitare anche il procuratore Nicola Gratteri a partecipare all’incontro.
“Grazie Emanuele, ce l’abbiamo fatta a portarti qua, al di là di quanto è stato detto, scritto e ripetuto. Le polemiche non ci interessano, siamo qui per dare spazio a una voce che ha qualcosa da dire.” – Rettore dell’Università Federico II
Geolier parla del suo percorso e dei pregiudizi su Napoli
Durante l’incontro con gli studenti presso l’Aula Magna del complesso di Scampia, Geolier ha affrontato vari argomenti, tra cui la sua carriera nel mondo del rap, la sua esperienza a Napoli e i pregiudizi associati alla sua città. Il rapper ha condiviso le sfide che ha affrontato nel raggiungere il successo e ha cercato di dissipare i pregiudizi che circondano la sua città natale.
- Geolier, rapper napoletano, visita l’Università Federico II di Napoli
- Controversie sulla decisione di invitarlo a parlare con gli studenti
- Il rettore difende il dialogo educativo e invita anche il procuratore Nicola Gratteri
- Geolier parla del suo percorso nel mondo del rap e dei pregiudizi su Napoli
“Siamo qui per dare voce a chi ha qualcosa da dire, indipendentemente dalle polemiche circostanti.” – Rettore dell’Università Federico II
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.