A Villa Lario Resort, il cinque stelle a Mandello Lario sul ramo lecchese del Lago di Como – nel cuore dei luoghi manzoniani – da pochi giorni è stata scoperta una storia che sta facendo scalpore.
La scomparsa di una preziosa opera d’arte
I dipendenti del resort sono rimasti sconvolti quando hanno notato l’assenza di un celebre quadro, “La Dama con l’Ermellino” di Leonardo da Vinci, che era esposto nella hall dell’hotel. Il furto è avvenuto durante la notte di giovedì scorso, quando il personale si è accorto che il dipinto era sparito. Il quadro, di inestimabile valore artistico e storico, era stato prestato al resort da un collezionista privato per essere ammirato dai suoi ospiti.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute sul posto e hanno avviato un’indagine per risolvere questo enigma. Secondo le prime ipotesi, il furto potrebbe essere stato eseguito da un gruppo di ladri professionisti che hanno approfittato delle misure di sicurezza incefficienti nella struttura. Tuttavia, non sono ancora emerse prove concrete o sospetti sulla persona o sulle persone coinvolte.
Le conseguenze per il resort
Lo shocking furto ha lasciato sia i gestori del resort che gli ospiti estremamente preoccupati. La mancanza del prezioso dipinto ha sicuramente un impatto negativo sulla reputazione dell’hotel, già noto per la sua collezione di opere d’arte di pregio. Inoltre, si teme che il valore delle azioni del resort possa diminuire a seguito di questo incidente, mettendo a rischio il futuro stesso dell’hotel.