Da venerdì 1° settembre sarà finalmente disponibile “Iniziamo dalla Fine”, il nuovo singolo di Emma Marrone che anticipa il prossimo disco di inediti “Souvenir”. La cantante salentina ha annunciato l’uscita del singolo attraverso Radio Time condividendo, con immensa gioia, l’attesa per questo suo nuovo progetto musicale. “Iniziamo dalla Fine” è una vera e propria dichiarazione d’amore per la vita, un inno a credere in se stessi e a non chiudersi mai al sogno. Il brano rappresenta l’inizio di un nuovo viaggio per Emma, un plus annunciato dalla stessa artista. Un grande decollo verso tanti ricordi e verso emozioni rimaste nel cuore di ciascuno da quando è iniziata la pandemia.
Che tipo di emozioni ha provato Emma Marrone durante la pandemia?
Durante la pandemia, Emma Marrone ha provato un miscuglio di emozioni. Da un lato la sensazione di ansia e di isolamento dovuto alla distanza che ci divideva dal contatto con gli altri. Tuttavia, non ha mai smesso di sognare e di riporre fiducia nel futuro. Ha vissuto momenti difficili con un misto di tristezza ed incertezza, ma questo non le ha impedito di generare idee creative, di trascorrere del tempo costruttivo con se stessa e di prendersi cura del suo benessere.
Il suo nuovo progetto “Iniziamo dalla Fine” è del tutto diverso dagli altri lavori a cui ci ha abituato in precedenza. E’ motivato in parte dallo stato d’animo che ha vissuto alcuni mesi fa ma soprattutto dall’ardente desiderio di guardare avanti, nonostante il difficile presente. Ha scelto di dedicarsi all’arte, grazie anche al sostegno di coloro che l’amano e le vogliono bene, ha duellato con le paure senza arrendersi, con l’amore propulsore per regalare coraggio a chiunque ne abbia bisogno.
Emma ha messo tutto se stessa in questo brano, ha scelto di portare un messaggio di speranza ed ottimismo, un chiarimento nei confronti del proprio futuro. Fondendo grazia e carattere, ha deciso di titolare il brano con una frase ricca di significati che indica chiaramente un nuovo inizio: “Iniziamo dalla Fine”.
Qual è l’ispirazione dietro “Iniziamo dalla Fine”?
L’ispirazione dietro “Iniziamo dalla Fine” è quella di offrire speranza e fiducia attraverso la musica nei periodi di grande incertezza. Per Emma Marrone, “Iniziamo dalla Fine” è un invito a non arrendersi mai, a guardare oltre ai problemi che ci circondano. L’ispirazione deriva anche dal desiderio di celebrare tutti i ricordi dolci che la pandemia ha portato con sè, come le esperienze di solidarietà, di vicinanza e di amore. Queste esperienze hanno dato un po’ di luce in un periodo difficile, e hanno dimostrato che, anche nei momenti più bui, l’amore, la gentilezza e la fede in se stessi sono sempre preziosi. “Iniziamo dalla Fine” è anche un importante promemoria che, anche se ci troviamo in momenti difficili, la vita va avanti e non dobbiamo mai dimenticare i ricordi meravigliosi creati durante quel periodo. La canzone conclude anche con un appello a non fermarsi mai e a inseguire i propri sogni con passione. Emma Marrone, nel corso della sua carriera, è riuscita a ravvivare le speranze dei suoi fan, motivandoli a credere in se stessi e insegnando loro a non desistere mai. Con “Iniziamo dalla Fine” vuole continuare a farlo, incoraggiando tutti a non arrendersi alle avversità della vita e a credere nella propria capacità di creare qualcosa di grande. Per lei, “Iniziamo dalla Fine” rappresenta un modo per ricordare a tutti che, alla fine, non importa dove sei o cosa stai facendo, ma come vivi. Con “Souvenir”, atteso su tutte le piattaforme digitali da fine 2023, Emma Marrone continuerà a promuovere la fiducia e l’ottimismo, incoraggiando tutti a credere nella forza che ciascuno possiede per raggiungere i propri sogni.