Il centro storico di Lucca diventa un set cinematografico a partire da lunedì e scattano divieti e modifiche alla viabilità. Iniziano le riprese del film “Tower Stories”, diretto da Peter Greenaway, nel cuore della città toscana. L’attore premio Oscar, Dustin Hoffman, insieme alla sua moglie Lisa Gottsegen, ha visitato la sede de ‘La Tela di Penelope’, un’attività cooperativa nata 10 anni fa, per informarsi sul progetto. La troupe cinematografica è rimasta affascinata da “La Tela di Penelope” e ha scelto Lucca come location per il suo film.
Dustin Hoffman e Lisa Gottsegen visitano ‘La Tela di Penelope’
Dustin Hoffman, due volte vincitore del premio Oscar, ha visitato insieme alla sua moglie Lisa Gottsegen la sede de ‘La Tela di Penelope’ a Lucca. Questa cooperativa, fondata dieci anni fa, si occupa della produzione artigianale di tessuti. Hoffman e Gottsegen si sono informati sul progetto e hanno avuto modo di vedere il lavoro delle donne dell’associazione. Sia Hoffman che Gottsegen sono rimasti affascinati dalle creazioni uniche e dalla passione delle donne coinvolte nel progetto.
Riprese del film ‘Tower Stories’ nel centro storico di Lucca
Lunedì mattina prendono il via le riprese del film “Tower Stories” nel cuore del centro storico di Lucca. Questa nuova pellicola è diretta dal rinomato regista Peter Greenaway e vede la partecipazione di Dustin Hoffman. La Piazzetta del libro ha ospitato il primo ciak del film di Greenway con Hoffman. Ad accogliere la troupe cinematografica c’era il sindaco Mario Pardini, entusiasta di poter dare il benvenuto ad un progetto di così grande importanza per la città.
Riassunto:
- Il centro storico di Lucca diventa un set cinematografico per le riprese del film “Tower Stories”.
- Dustin Hoffman e sua moglie Lisa Gottsegen visitano la cooperativa ‘La Tela di Penelope’ a Lucca.
- Il film “Tower Stories” è diretto da Peter Greenaway e presenta Hoffman come uno dei protagonisti.
- Lunedì inizia la produzione del film nel centro storico di Lucca.
Fonte: http://www.luccaindiretta.it/cinema-e-musica/2024/03/24/dustin-hoffman-a-la-tela-di-penelope-conquista-lucca.html
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.