Ma non è tutto perché accompagneranno la conduttrice e l’Editor anche gli opinionisti, tra cui anche la sempre più apprezzata Cesara Buonamici. La scorsa attività, l’opinionista è stata presa da Mediaset come volto una trasmissione, nonostante la sua resistenza iniziale.
Durante un’intervista per La Zanzara di Radio 24, Cesara Buonamici ha ammesso di essere stata “obbligata” dalla società di produzione Mediaset a partecipare all’edizione di quest’anno del Grande Fratello, di cui è opinionista. La Buonamici ha affermato che, nonostante l’enfasi iniziale, è stata contenta di partecipare al programma.
Cesara ha poi parlato dei reality come una pulsione irresistibile nella nostra società, ma ha ammesso di non essere immune ai loro effetti poiché, alla fine della serata televisiva, non riesce a resistere alla tentazione di prendersi una pausa dai reality. Per fortuna la Buonamici ha sempre detto di essere consapevole del fatto che l’atmosfera di quei programmi, così densa di tensione, possa indurre a momenti di pausa.
Perché Cesara Buonamici si è unita al Grande Fratello?
Cesara Buonamici ha preso parte anche all’edizione esplosiva del Grande Fratello 2020. La simpatica opinionista si è detta molto soddisfatta dell’esperienza che la portata a confrontarsi con gli opinionisti fisso del programma come Elenco Mercuri e Benedetta Mazza, due donne forti ed energiche.
Secondo le sue dichiarazioni, è stata obbligata da Mediaset a partecipare al reality show, ma a fine serata aveva sempre la tentazione di prendersi una pausa, soprattutto per esprimersi con le sue opinioni e farsi sentire. Tuttavia apprezza il clima di festa che si è capita all’interno degli studi televisivi, con un team giovane e motivato ed un grande spirito di collaborazione.
Per quanto riguarda il suo ruolo come opinionista, Buonamici è molto contenta delle critiche ed anche di aver contribuito al confronto tra i concorrenti, nonché di essere riuscita su più volte ad allargare il dibattito. Secondo lei, il commento di un adulto esterno al programma può fare molto per portare avanti una discussione equilibrata.