Antonella Clerici, volto noto della televisione italiana, ha aperto la trasmissione quotidiana “È sempre Mezzogiorno” su Rai 1 annunciando l’inesperienza dell’assenza del suo collega Lorenzo Biagiarelli. Questa decisione è stata presa a seguito delle molte critiche che Biagiarelli ha ricevuto sui social media a seguito di alcuni suoi commenti controversi fatti durante la trasmissione di ieri. L’assenza di Biagiarelli è un segnale chiaro del network televisivo che intende prendere una posizione contro qualsiasi tipo di comportamento o dichiarazione che possa essere considerata offensiva o problematica.
I commenti controversi di Lorenzo Biagiarelli
I commenti di Lorenzo Biagiarelli, che hanno portato all’assenza improvvisa del presentatore da “È sempre Mezzogiorno”, hanno scatenato una polemica sui social media. Durante la trasmissione di ieri, Biagiarelli ha fatto alcune osservazioni discutibili riguardo a una famosa attrice italiana, facendo scattare l’indignazione di numerosi telespettatori.
“Non possiamo permettere che un personaggio del genere venga valorizzato in televisione. È un insulto ai veri talenti del nostro paese.”
Queste parole hanno suscitato l’ilarità e l’indignazione di molte persone, tra cui la giornalista e critica televisiva Selvaggia Lucarelli, che ha subito reagito su Twitter definendo i commenti di Biagiarelli come “sessisti e misogini”. Lucarelli ha incoraggiato il pubblico a manifestare il proprio disappunto e a chiedere delle scuse da parte del presentatore.