André Braugher, vincitore di un Emmy, è morto a 61 anni: ricordato per le sue performance in "Homicide: Life on the Street" e "Brooklyn Nine-Nine". Un talento incredibile.

Andre Braugher scomparso a 61 anni: Emmy con “Homicide”

Posted

in

by

Andre Braugher, attore pluripremiato con l’Emmy nonché icona delle serie ‘Homicide: Life on the Street’ e ‘Brooklyn Nine-Nine’, a61 anni è scomparso, come riferito dalla sua agente. La carriera professionale di Braugher è iniziata nel 1984 sul set di un film, ed è proseguita negli anni a seguire con ruoli in vari show televisivi, tra cui spiccano ‘Homicide’ e ‘Brooklyn Nine-Nine’, entrambe acclamate dalla critica. Il legame tra Kris Kuzma, agente di Braugher, e l’attore è durato più di quarant’anni, ed infine lei ha espresso la sua tristezza per la perdita di lui. Fonti RaiNews avevano diffuso la notizia.

Quali sono stati i premi vinti da Andre Braugher durante la sua carriera?

Durante la sua carriera, Andre Braugher ha ricevuto diversi premi. Nel 1998 è stato insignito con un Emmy Award come “Outstanding Lead Actor in a Dramatic Series” per la sua interpretazione in “Homicide”. Tre anni più tardi, ha portato a casa un altro Emmy per la sua performance in “The Court”. Dal 2015, Braugher ha ricevuto ben quattro Critics’ Choice Television Awards e un Golden Globe per i suoi ruoli nella serie della Fox “Brooklyn Nine-Nine”. Inoltre, l’attore è stato premiato con l’Hollywood Walk of Fame nel 2017.

La scomparsa precoce di Andre Braugher ha lasciato attonita la comunità hollywoodiana, dimostrando quanto sia stato significativo il suo lavoro. È stata un’influenza significativa per tutti i giovani artisti che intendevano inseguire la loro carriera nel campo della recitazione. La sua agente, Kris Kuzma, ha espresso il suo dispiacere per la tragica perdita di un amico così caro, dimostrando l’enorme rispetto che aveva nei confronti di Braugher come artista e come uomo.

Quali altri show televisivi ha interpretato Andre Braugher oltre a “Homicide” e “Brooklyn Nine-Nine”?

Andre Braugher ha preso parte a numerosi programmi televisivi di successo. Uno dei primi ruoli di Braugher è stato in un episodio di “Magnum, P.I.”, dove ha interpretato il ruolo di Thomas Magnum. Successivamente, l’attore è apparso in programmi come “Quantum Leap”, “JAG”, “Party of Five” e “The Wire”. Tra i vari personaggi interpretati da Braugher durante la sua carriera ci sono anche Seth Gilliam in “Oz”, Frank Pembleton in “Homicide: Life on the Street”, William S. Sessions in “Hack”, Owen Thoreau Jr. in “Gideon’s Crossing”, Mike Kellerman in “The Andromeda Strain” e Captain Taylor in “Law & Order: Criminal Intent”.

Negli ultimi anni Braugher ha interpretato Alfred Bester in “Babylon 5” e Jack Nicolette in “Thief”, oltre che Gary Delmonton in “American Crime”. Più recente è il ruolo di Raymond Holt nella popolare commedia “Brooklyn Nine-Nine”, ancora al centro dell’interesse generale. Tra le altre partecipazioni televisive possiamo inoltre citare il ruolo di Brad Bellick in “Prison Break” e la serie “Men of a Certain Age” in cui ha interpretato uno dei tre protagonisti. L’attore ha anche prestato la voce in vari cartoni animati, tra cui “American Dad!”, “Teen Titans” e “King of the Hill”.

Cosa ha detto Kris Kuzma, l’agente di Braugher, riguardo alla sua scomparsa?

Kris Kuzma si è mostrata molto rattristata per la scomparsa di Andre Braugher, descrivendo il loro legame come “una storia di più di quarant’anni di amicizia e di partnership professionale”. Kuzma ha sottolineato come Braugher fosse una grande personalità, sia come uomo di talento sul set cinematografico e televisivo, sia come essere umano in generale. L’impressionante carriera di Braugher, costellata da numerose apparizioni in programmi televisivi, è iniziata sui set nel 1984, e in seguito l’attore ha ottenuto un considerevole successo con film e ruoli televisivi in diversi show, tra i quali spiccano ‘Homicide: Life on The Street’ e ‘Brooklyn Nine-Nine’. L’attore ha vinto un grande numero di premi per le sue interpretazioni, tra cui due Emmys e due Golden Globe, ricevuti a seguito della sua partecipazione a ‘Homicide’. La notizia della scomparsa di Braugher ha causato una grande frustrazione nei suoi fan, i quali riconoscono nell’attore una competenza unica ma anche una grande nobiltà, che Kris Kuzma si augura venga trasmessa nelle generazioni future attraverso l’eredità di Andre.

Riassunto in formato elenco puntato:
– Kris Kuzma ha descritto il legame con Andre Braugher come “una storia di più di quarant’anni di amicizia e di partnership professionale”.
– La carriera di Braugher è iniziata nel 1984 e l’attore ha ottenuto un grande successo con ruoli in numerosi show televisivi, tra i quali si ricordano ‘Homicide: Life on The Street’ e ‘Brooklyn Nine-Nine’.
– Braugher ha vinto numerosi premi, tra cui due Emmys e due Golden Globe e l’accoglienza dei suoi fan è stata molto calorosa.
– Kris Kuzma spera che l’eredità di Braugher possa essere trasmessa nelle generazioni future.

Comments

Lascia un commento