Lunedì 18 maggio 2020, l’annuncio della triste notizia si è diffusa: la cantautrice italiana Susanna Parigi è morta. Il triste evento ha portato un vento di commozione in tutti coloro che l’hanno conosciuta, sia come artista che come persona. Secondo la fonte Virgilio Notizie, tra i primi ad omaggiarla con parole alte, ci sono fidati collaboratori come Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Raf che hanno voluto ricordarla per la sua grande passione, sensibilità e professionalità nell’ambito musicale. La famiglia ha anche pubblicato un messaggio postumo sulla sua pagina Facebook. I fan non vedono l’ora di rendere omaggio alla cantautrice con messaggi e ricordi di lei.
Quali sono state le parole di omaggio di Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Raf nei confronti di Susanna Parigi?
Claudio Baglioni ha ricordato Susanna Parigi come una “musica più grande di lei”, sottolineando che i suoi “brani arrivano oltre ogni tristezza, oltre ogni incontro e distacco”. Fiorella Mannoia ha guidato il ricordo omaggiando “il sapore della sua musica vibrante, i suoni forti come i suoi sorrisi e la sua amicizia”. Riccardo Cocciante ha omaggiato la sua “profondità espressiva” e “la generosità della sua anima”. Anche Raf ha voluto ricordarla come un ‘artista straordinaria e una persona meravigliosa’, sottolineando come “la sua musica abbatterà mai i muri e le divisioni”. La famiglia di Susanna Parigi ha pubblicato un messaggio postumo sulla sua pagina Facebook, dove ha ringraziato gli utenti per la vicinanza nei giorni difficili che hanno seguito la sua morte e ha ricordato Susanna Parigi come una figura amata e apprezzata nel panorama musicale italiano. La famiglia ha esortato tutti a ricordare Susanna Parigi e godere della sua musica.
Quali sono i dettagli riguardanti il messaggio postumo pubblicato dalla famiglia di Susanna Parigi sulla sua pagina Facebook?
In un annuncio postato sulla sua pagina Facebook, la famiglia di Susanna Parigi ha voluto condividere un messaggio postumo che celebri la sua vita appassionata. La notizia della scomparsa di Susanna è arrivata come shock per tutti coloro che l’hanno conosciuta. Come omaggio alla cantautrice, grandi artisti del calibro di Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Raf hanno voluto ricordarla per la sua grande capacità artistica, sensibilità e professionalità.
Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia, cantanti di fama nazionale italiana, hanno pubblicato sui loro profili social un ricordo di Susanna, elogiando la sua energia e la sua “gentilezza supersonica”. Riccardo Cocciante ha ricordato la stessa Parigi come un “angelo speciale” e un “esempio di perseveranza” nell’ambito della musica. Anche l’artista Raf ha voluto omaggiarla ricordando come abbia aiutato lui e molti altri giovani a intraprendere una carriera negli anni ’80.