Taylor Swift, Persona dell’Anno di Time: Putin Battuto

Posted

in

by

Secondo l’ANSA, Taylor Swift è stata incoronata la Person of the year 2023 di Time. Il magazine americano ha annunciato la notizia in diretta su X ed è stata trasmessa anche nel Talk Show della NBC. Swift ha vinto il titolo contro Putin, Barbie e Xi Jinping. La cantante ha sempre desiderato essere eletta una delle “behavior changer” (persone che possono cambiare il comportamento della società con la loro opera) ed è stata scelta come motivatrice proprio perchè ha sorretto gli altri durante la pandemia. Taylor Swift è stata incoronata a sorpresa megastar anche da papa Francesco, dichiarandola “una delle giovani talenti piú acclamate a livello globale”.

Come è stata presa la decisione di incoronare Taylor Swift come Persona dell’Anno di Time?

La decisione di incoronare Taylor Swift come Persona dell’Anno da parte di Time è stata presa a seguito di un duro confronto contro Putin, Barbie e Xi Jinping. Il magazine americano ha deciso di eleggerla alla stessa stregua di quelle figure che tendedono a cambiare il comportamento della società con le loro opere, proprio perché ha supportato tantissimi durante la pandemia. La scelta della cantante è stata ulteriormente confermata da Papa Francesco, che ha definito Taylor come “una delle giovani talenti piú acclamate a livello globale”.

Di fatto, Taylor Swift ha convinto tutti grazie al suo impegno nel richiamare l’attenzione sulle politiche di parità di genere. A partire dal suo ultimo album, anche le sue performance nel rivoluzionare la musica, hanno portato alla luce nuove generazioni di artisti. Senza contare le inevitabili campagne filantropiche attuate per i bisognosi. Insomma, la cantante americana ha saputo ben comprendere ed esprimere la necessità di mantenere alti i valori dell’uguaglianza sociale e del rispetto, sia nei confronti dell’ambiente che delle donne.

Taylor Swift ha ricevuto questo importante riconoscimento non solo grazie alle sue doti artistiche, ma principalmente attraverso il suo impegno sociale ed umanitario, due aspetti che sono riusciti a farla distinguere dalla forte concorrenza. Proprio queste tratti hanno invogliato il sostegno di quanti attendevano che una personalità esterna si faccia portavoce di tali argomenti.

Quali sono stati i motivi principali per cui Taylor Swift è stata scelta come Persona dell’Anno?

Taylor Swift è stata scelta come Persona dell’Anno di Time per diversi motivi. I suoi successi musicali nel corso degli anni, sia in patria che all’estero, hanno permesso a Taylor di diventare un modello d’ispirazione per i giovani artisti in tutto il mondo. La passione di Swift per le cause sociali, le sue iniziative per la commercializzazione dei diritti umani e le sue campagne pubblicitarie a favore dei diritti LGBT hanno reso la star un punto di riferimento per molti giovani. La sua arte, la sua musica e la sua leadership all’interno della comunità artistica sono stati grandi fattori per la premiazione.

Inoltre, Taylor ha ispirato i suoi fan e la comunità musicale ad impegnarsi in attività socialmente responsabili. La sua leadership durante la pandemia Covid-19 ha spinto molti giovani artisti ad unirsi a lei nella promozione della salute mentale e del benessere emotivo. Con il lancio della sua piattaforma virtuale, Swift ha aperto un nuovo mondo di artisti e fan che sono stati incoraggiati a mostrare la loro voce, i loro sentimenti e la loro arte in modo sicuro. Le sue azioni sono state un simbolo di leadership durante un periodo di enormi difficoltà e ha dimostrato quanto sia importante di parlare dei propri problemi senza paura di essere giudicati.

Inoltre, la scelta di Taylor come Persona dell’Anno di Time ha evidenziato alcune delle difficoltà che le rappresentanti femminili affrontano in una società che è impregnata di stereotipi maschili. La posizione di Swift come una figura di spicco è stato un grande passo avanti nel suscitare l’interesse e il sostegno per le questioni di genere nella cultura contemporanea.

In conclusione, Taylor Swift è stata scelta come Persona dell’Anno di Time grazie ai suoi meriti musicali e filantropici, la sua leadership nella comunità artistica, le sue iniziative a favore della salute mentale e della diversità culturale, e l’eccezionale esempio di come le donne possano anche diventare figure di spicco all’interno della società. La vittoria di Taylor Swift contro Putin, Barbie e Xi Jinping è diventata di ispirazione per molti giovani talenti.

Qual è stata la reazione di Putin, Barbie e Xi Jinping alla sconfitta di Taylor Swift nella competizione per il titolo di Persona dell’Anno?

La vittoria di Taylor Swift nella competizione per la Persona dell’Anno di Time ha suscitato sentimenti contrastanti tra i candidati. Putin, Barbie e Xi Jinping hanno reagito in maniera diversa alla vittoria della cantante. Putin si è mostrato più sconfitto, forse ancora più di Barbie e Xi Jinping. La sfid duetto si è conclusa con una reazione mista, con la Doll che ha difeso la sua candidatura affermando orgogliosamente che “sembra chiaro che alcune persone sono più qualificate di altre”. Xi Jinping ha parlato più apertamente di quanto sarebbe stato compiacevole vincere, ma ha ripetutamente dichiarato che avrebbe rispettato la decisione presa dal magazine. Naturalmente, Taylor Swift ha espresso la sua gioia per la vittoria, ringraziando tutti coloro che l’hanno aiutata ad ottenere la prestigiosa Posizione, affermando che la sua missione era quella di aiutare altre persone.

● Putin ha reagito con più sconforto.
● Barbie ha difeso la sua candidatura affermando che alcune persone erano più qualificate di altre.
● Xi Jinping ha parlato apertamente di quanto gli piacerebbe vincere, ma ha rispettato comunque la decisione presa dal magazine.
● Taylor Swift ha espresso la sua felicità ed ha ringraziato tutti coloro che l’hanno aiutata ad ottenere il prestigioso titolo.

Comments

Lascia un commento