Taylor Swift, Persona dell’Anno di Time: Putin Battuto

Posted

in

by

Secondo l’ANSA, Taylor Swift è stata incoronata la Person of the year 2023 di Time. Il magazine americano ha annunciato la notizia in diretta su X ed è stata trasmessa anche nel Talk Show della NBC. Swift ha vinto il titolo contro Putin, Barbie e Xi Jinping. La cantante ha sempre desiderato essere eletta una delle “behavior changer” (persone che possono cambiare il comportamento della società con la loro opera) ed è stata scelta come motivatrice proprio perchè ha sorretto gli altri durante la pandemia. Taylor Swift è stata incoronata a sorpresa megastar anche da papa Francesco, dichiarandola “una delle giovani talenti piú acclamate a livello globale”.

Come è stata presa la decisione di incoronare Taylor Swift come Persona dell’Anno di Time?

La decisione di incoronare Taylor Swift come Persona dell’Anno da parte di Time è stata presa a seguito di un duro confronto contro Putin, Barbie e Xi Jinping. Il magazine americano ha deciso di eleggerla alla stessa stregua di quelle figure che tendedono a cambiare il comportamento della società con le loro opere, proprio perché ha supportato tantissimi durante la pandemia. La scelta della cantante è stata ulteriormente confermata da Papa Francesco, che ha definito Taylor come “una delle giovani talenti piú acclamate a livello globale”.

Di fatto, Taylor Swift ha convinto tutti grazie al suo impegno nel richiamare l’attenzione sulle politiche di parità di genere. A partire dal suo ultimo album, anche le sue performance nel rivoluzionare la musica, hanno portato alla luce nuove generazioni di artisti. Senza contare le inevitabili campagne filantropiche attuate per i bisognosi. Insomma, la cantante americana ha saputo ben comprendere ed esprimere la necessità di mantenere alti i valori dell’uguaglianza sociale e del rispetto, sia nei confronti dell’ambiente che delle donne.

Taylor Swift ha ricevuto questo importante riconoscimento non solo grazie alle sue doti artistiche, ma principalmente attraverso il suo impegno sociale ed umanitario, due aspetti che sono riusciti a farla distinguere dalla forte concorrenza. Proprio queste tratti hanno invogliato il sostegno di quanti attendevano che una personalità esterna si faccia portavoce di tali argomenti.

Quali sono stati i motivi principali per cui Taylor Swift è stata scelta come Persona dell’Anno?

Taylor Swift è stata scelta come Persona dell’Anno di Time per diversi motivi. I suoi successi musicali nel corso degli anni, sia in patria che all’estero, hanno permesso a Taylor di diventare un modello d’ispirazione per i giovani artisti in tutto il mondo. La passione di Swift per le cause sociali, le sue iniziative per la commercializzazione dei diritti umani e le sue campagne pubblicitarie a favore dei diritti LGBT hanno reso la star un punto di riferimento per molti giovani. La sua arte, la sua musica e la sua leadership all’interno della comunità artistica sono stati grandi fattori per la premiazione.