15 Aspetti Inediti di GTA 6 Svelati nel Trailer – VIDEO

Posted

in

by

Ultime notizie sulle celebrità, intrattenimento e oroscopi su unacittacheaiuta.it.

Mancano ancora diversi mesi prima che Rockstar faccia uscire GTA 6, ma i fan non si arrendono e intanto pensano a quanta emozione verrà portata con l’uscita del gioco. Ecco perché c’è tanta attenzione intorno al trailer, sia dal punto di vista stilistico che da quello puramente informativo. Ecco una lista di altre 15 cose che potresti non aver notato nel trailer!

1. La similitudine con il trailer di GTA 5

C’è una somiglianza notevole tra il trailer di GTA 6 e quello di GTA 5, dall’utilizzo di una musica simile allo stile cinematografico. Nel videogioco precedente, GTA 5, era ben visibile il riferimento alla Los Angeles della fine degli anni ’60 e ciò era ben evidente anche nel trailer. Allo stesso modo, anche nel teaser di GTA 6, è possibile scorgere delle forti somiglianze con le città reali. Quindi, sembra quasi che GTA 6 stia prendendo spunto da alcune delle dinamiche della vita reale.

2. Il riferimento alla ‘Tortuga’

Nel trailer di GTA 6, c’è un breve riferimento alla “Tortuga” o “Turtle Island”, un’isola tropicale appartenente alla mitologia Taíno. È stata utilizzata anche nel videogioco precedente, GTA 5, quando è stato reso disponibile un DLC ispirato alla mitologia Taíno, come riferimento all’arcipelago Caribico.

3. Il riferimento a Kevin Bacon

Durante il teaser, viene presentata un’immagine in stile cartellone di un uomo con indosso una maglietta verde. Questo uomo è in realtà un “Easter Egg” di Kevin Bacon, un attore famoso di diventato famoso nel film Footloose. L’immagine è stata introdotta anche per svelare un potenziale “Easter Egg” nel gioco.

4. Rammentando il passato di GTA

Nel trailer sono state presentate numerose immagini che rilanciano determinati temi classici della saga di GTA, come la criminalità, la corruzione politica, le auto veloci e l’azione all’arma bianca. Queste immagini circolano anche tra altri giochi, a sottolineare l’amore dei fan per la saga di Grand Theft Auto.

5. Lo stile cinematografico

Il trailer di GTA 6 è stato girato con una tecnica cinematografica, con un costante movimento della macchina da presa, che è anche uno dei tratti distintivi del modo in cui Rockstar vuole che sia rappresentata la città in cui si svolgono le avventure. Questo stile ha reso l’anteprima ancora più avvincente.

6. Le auto da sogno

Un altro grande tema prontamente ripreso nel teaser di GTA 6 è stato l’eleMENTO delle auto veloci ed eleganti. Abbiamo assistito a passerelle di Ferrari, Lamborghini e altre auto sportive di lusso. Lo sfondo cittadino offriva, poi, un bellissimo contrasto al “sogno” realizzato dalle supercar.

7. Cenni al mondo della moda e alla musica

C’è stato anche un breve cenno al mondo della moda e alla musica nell’anteprima di GTA 6. Abbiamo potuto infatti assistere a molti personaggi ed eventi insoliti e stravaganti come ad esempio le passerelle, gli eventi hip-hop e le sfilate di moda. Tutte tematiche piuttosto differenti da quelle classiche di GTA.

8. Teaser di teaser

Rockstar ha introdotto un’altra novità assoluta nel trailer di GTA 6: un “teaser di teaser”, ossia un altro teaser rilasciato una settimana prima del trailer ufficiale. Questo teaser era più breve ma conteneva alcuni splendidi primi piani sulla città in cui si svolge il gioco ed alcune sequenze ad alta velocità della città che è poi emersa come protagonista del trailer originale.

9. Prendere spunto dal mondo reale

Numerosi elementi del trailer di GTA 6 potrebbero avere la loro origine nel mondo reale. Abbiamo potuto infatti notare riferimenti a luoghi famosi di Miami e al rinomato quartiere Little Haiti. Questi riferimenti suggerirebbero che Rockstar sta prendendo spunto da alcune delle dinamiche della vita reale per creare la trama della versione più avanzata di GTA.

10. La tecnologia VR

La tecnologia di realtà virtuale, la stessa utilizzata da Rockstar per realizzare un’esperienza di gioco più coinvolgente, è stata introdotta nel teaser di GTA 6. Sono state mostrate infatti alcune scene di persone che indossano dispositivi di realtà virtuale e che giocano a GTA 6. Max Payne 3 aveva già utilizzato la realtà virtuale in precedenza ma l’introduzione di questa tecnologia in GTA potrebbe rendere il gioco ancora più realistico e coinvolgente.

11. Il significato del titolo

Il titolo del videogioco, come è ben noto a tutti, sarà “Grand Theft Auto 6”. Il titolo rimanda alla popolare leggenda che sostiene che tutti gli attentati terroristici, omicidi e altre azioni illegali (come l’auto-rubare) venissero addebitati all’ “Organizzazione” di GTA. Il titolo del gioco ha quindi un forte riferimento a questo mito.

12. Nuove armi

Abbiamo notato anche alcune scene che riguardano l’uso di nuove armi in GTA 6 come fucili mitragliatori, pistole e altre armi più avanzate che possono essere utilizzate dal protagonista per risolvere i suoi problemi. Ovviamente l’utilizzo di queste armi sarà limitato ai momenti di necessità!

13. L’introduzione delle navi

Nel trailer di GTA 6 abbiamo potuto scorgere anche alcune scene che riguardano l’utilizzo di navi. Il gioco vuole introdurre un ampio arsenale di navi che possono variare dalle imbarcazioni da corsa alle semplici gite in giorno. Questa cacciata di opzioni aumenterà sicuramente il divertimento del titolo.

14. Un maggiore focus sugli NPC

È stato realizzato un trailer piuttosto confuso sul tema degli NPC, “personaggi non giocanti”, che saranno senza dubbio presenti in GTA 6. Il trailer ha sottolineato inoltre come Rockstar stia lavorando all’introduzione di sequenze di dialogo più realistiche. Un focus sugli NPC era già stato introdotto con GTA 5 ma con GTA 6 si andrà oltre nel ricercare un’esperienza più realistica.

15. Un feedback sostanziale dei giocatori

Nel trailer di GTA 6, è stata introdotta anche una nuova modalità di gioco, che prevede un feedback sostanziale dei giocatori. Rockstar ha presentato alcune scene che mostrano come le decisioni prese dal protagonista influenzeranno la trama del gioco. Questo renderà ancora più accurata ed interessante l’esperienza di gioco su GTA 6.

A tutti i fan di Grand Theft Auto mancano ancora diversi mesi prima che il mitico gioco sia disponibile sul commercio, ma ciò non diminuisce l’esaltazione per la variante più aggiornata. Il trailer di GTA 6 ha introdotto molti temi classici della saga ma al contempo anche caratteristiche più moderne ed innovative come l’utilizzo della Tecnologia VR, la realizzazione di sequenze di dialogo più realistiche e lo feedback di giocatori. Sarà interessante vedere come questi elementi influiranno sul gioco finale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento