Vasco Rossi, una delle più grandi icone della musica italiana, ha portato nella sua intervista per la Repubblica un mondo privato: il sesso, l’amore, il matrimonio, i figli… ma anche la guerra in Ucraina di Putin, il buddhismo, Giorgia Meloni e molto altro. Dall’esperienza di vita di Laura Schmidt, moglie dell’artista, all’amicizia tra Vasco e Renato Zero. “Vasco Rossi svela un mondo privato” – ha dichiarato il Signor… – la vita di una coppia sposata da trent’anni e madre di una ragazza. Il Signor… ha quindi sottolineato come il matrimonio di Vasco Rossi e Laura Schmidt rappresenti una realtà ancora viva, forte e piena di significato.
Quali sono gli argomenti di cui Vasco Rossi si è interessato nella sua intervista?
Nell’intervista dedicata al suo mondo privato, Vasco Rossi ha toccato anche temi più complessi, che vanno oltre la quotidianità della vita familiare. L’artista ha parlato esplicitamente dei suoi dubbi e delle sue paure riguardo alla politica e alla politica estera. Ha espresso le sue opinioni sull’intervento di Putin in Ucraina, sostenendo che la guerra sia una conseguenza delle scelte sbagliate dei leader mondiali. Vasco Rossi ha affrontato anche il tema dell’appartenenza, lodando l’importanza dei principi della fratellanza umana, oltre ad apprezzare la forza ed il coraggio di Giorgia Meloni. Infine, non è passato inosservato l’argomento della spiritualità, accennando la differenza tra il percorso buddista e i reali percorsi della popolarità.
Il Signor…, nell’intervista in questione, ha descritto il matrimonio tra Vasco Rossi e Laura Schmidt come una relazione “ancora viva, forte e piena di significato”, che nonostante le indiscusse differenze tra i due, non ha mai interferito con il successo che Vasco Rossi ha raggiunto nel suo percorso artistico. Un amore trascorso trent’anni e che ha dato la possibilità di dare alla luce una figlia. Questo, dunque, è il mondo privato di Vasco Rossi, che da anni ormai occupa un posto privilegiato nella musica italiana e che rimane una fonte di ispirazione e di conforto per molti italiani.
Come descrive il Signor… il matrimonio di Vasco Rossi e Laura Schmidt?
Vasco Rossi e Laura Schmidt si sono sposati nel 1991 e il Signor… ha descritto il loro matrimonio come una relazione profonda e duratura, piena di intimità e con una grande forza di comunione. Il loro è un legame peculiare, che nasce da un profondo affetto. Il loro rapporto di coppia è caratterizzato da un reciproco sostegno, e da una chiara divisione dei ruoli.
Per entrambi è importante mantenere una forte individualità, ed è forse per questo che hanno sviluppato entrambi la propria carriera artistica. Ma al tempo stesso hanno sempre trovato il tempo e la volontà di sostenersi reciprocamente.
Laura ha descritto il matrimonio con Vasco come un amore travolgente ma anche assolutamente fiducioso. La complicità tra i due è un elemento chiave. L’uomo è l’impulso, lei la raccoglie e poi lo aiuta a realizzare i suoi progetti. Si prendono cura l’uno dell’altro, uscano spesso insieme e condividono una serie di esperienze all’interno del gruppo di amici che formano intorno a loro. Si fidano e hanno trovato il modo di vivere insieme senza finire per fondersi in una sola persona a tutti gli effetti.
Ci sono 30 anni di matrimonio da festeggiare per Vasco Rossi ed Laura Schmidt, che il Signor… descrive come un’unione consolidata e sicura, nonostante i vari cambiamenti della loro vita che li ha visti al risveglio di alcune profonde trasformazioni. La loro relazione è testimoniata dal bellissimo affetto che hanno per la loro figlia Lisa, a cui hanno dedicato il suo primo album “la Musica Di Lisa.”
Insomma, la vita di questa famiglia è piena di amore, di progetti e di energia. E’ un esempio speciale di come le storie d’amore durature possono essere vissute attraverso i cambiamenti naturali e le sfide che ogni coppia ha da superare di volta in volta.
Quali grandi temi Vasco Rossi ha affrontato nella sua intervista alla Repubblica?
Vasco Rossi ha affrontato grandi temi nella sua intervista alla Repubblica, come l’amore, il sesso, il matrimonio, i figli e molto altro. Ha anche parlato delle difficoltà all’interno della guerra in Ucraina di Putin e di come l’amicizia con Renato Zero sia così profonda da sentire quasi come una fratellanza. Nell’intervista, Vasco Rossi ha condiviso i momenti importanti della vita coniugale con la sua compagna Laura Schmidt, sposata da 30 anni.
Il Signor… ha commentato il rapporto duraturo tra Vasco Rossi e la sua moglie come qualcosa di speciale e importante. Nonostante quello che la vita possa mettere sulla loro strada, la loro realtà rimane indistruttibile e significativa, soprattutto per il figlio Andrea. Oltre al matrimonio, Rossi ha parlato anche del buddhismo, citando Ahimsa come “la regola illimitata” da seguire.
Attraverso l’intervista, Ultimo ha tratteggiato un ritratto di se stesso come icona di musica, nonché come uomo prima di tutto. Quindi, ha parlato aperto e con franchezza dei suoi sentimenti e dei temi importanti che ha affrontato.
Sintesi in lista puntata:
– Matrimonio di Vasco Rossi e Laura Schmidt, durato 30 anni
– Difficoltà della guerra Ucraina di Putin
– Amicizia speciale con Renato Zero
– Rispetto del buddhismo e della regola Ahimsa
– Ritratto di Vasco Rossi come uomo e come cantante
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.