Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James May e Andrew Flintoff non torneranno con la trasmissione televisiva né con l'acclamata The Grand Tour, dopo l'incidente con un membro del team di produzione.

Top Gear sospeso: “Basta” BBC

Posted

in

by

La famosa trasmissione televisiva Top Gear, guidata dal trio di conduttori formato da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, è stata sospesa a tempo indeterminato dalla BBC: ciò è stato confermato da un comunicato stampa dell’emittente. Quattroruote ha appreso da fonti di alto livello che il motivo principale del sospeso sarebbe da rintracciare nell’incidente verificatosi in Italia, in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo alnsieme al collega Andrew Flintoff. La BBC non ha mai confermato nè smentito questa versione. Al momento non è chiaro se e quando Top Gear possa ottenere una revoca del suo sospeso: i dettagli rimangono tutt’ora attendibili. La trasmissione, che è stata per qualche anno al centro degli interessi della televisione britannica, è stata sostituita dall’altrettanto apprezzata serie televisiva The Grand Tour.

Qual è il motivo principale del sospeso di Top Gear?

Il motivo principale del sospeso di Top Gear sembra essere da rintracciare nell’incidente verificatosi in Italia in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo insieme al suo collega Andrew Flintoff. Si parla di un improvviso attacco di temperamento in cui la squadra ha fatto toppare il veicolo a causa dei disagi e delle difficoltà di ripresa. La BBC ha ribadito il suo no a qualsiasi comportamento non etico o razzista e, a seguito di continui ripensamenti, hanno deciso di sospendere la trasmissione a tempo indeterminato. Al momento non vi sono altri dettagli a riguardo, quindi non è chiaro se e quando l’emittente deciderà se e come revocare il sospeso. Top Gear, che ha sempre lavorato per creare programmi all’avanguardia con contenuti interessanti e variegati, si ritrova ad un crocevia a causa dell’incredibile disubbidienza dei suoi conduttori. La speranza è che il programma possa ottenere presto una revoca del sospeso e tornare ad allietare il pubblico con la sua consueta dose di intrattenimento di qualità.

Cosa è successo durante l’incidente in Italia in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo?

L’incidente in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo in Italia è rimasto avvolto nel mistero fino a oggi. Gli eventi dei giorni successivi e gli inviti alla BBC hanno determinato il sospeso della trasmissione. Secondo quanto è stato riferito, Clarkson avrebbe letteralmente preso a pugni un porta del veicolo lungo una strada della Lombardia, grazie all’aiuto del collega May che gli avrebbe procurato l’attaquisto. Nonostante le versioni contrastanti, l’incidente ha generato molte polemiche su come i presentatori siano stati autorizzati ad andare oltre le leggi nazionali. La BBC non ha ancora rilasciato un commento ufficiale in merito, ma non si esclude nemmeno che possano essere avviate indagini sul caso.

La reazione immediata della BBC dopo l’incidente è stata quella di invitare Clarkson e il resto del cast a presentare una giustificazione e un, come si dice, “gran rispetto” per le leggi italiane. L’emittente ha sottolineato di non comprendere appieno come il programma si sia attivamente messo nella situazione in cui è verificata la violazione delle leggi, richiedendo un chiarimento da parte dei membri del cast.

Dopo la ricezione delle scuse di Clarkson e il trasporto sufficiente a chiudere la questione, la BBC ha deciso di sospendere Top Gear a tempo indeterminato. Mentre ancora non è stato raggiunto un accordo, la stessa emittente si è resa conto che sarebbe richiesto un intenso lavoro di ristrutturazione da parte del team dietro alla realizzazione del programma.

Su quali saranno le futuribili mosse da parte della BBC rimane un qualcosa di ipotetico, ma gli appassionati dello show rimangono comunque aperti all’idea di un ritorno sui piccoli schermi. Non sappiamo se e quando Top Gear possa riprendere le sue attività, ma le voci che circolano chiedono un allentamento del sospeso in modo che sia possibile ricostruire un ambiente originale per la trasmissione. In ogni caso, la sospeso di Top Gear è una decisione che ha catturato l’attenzione non solo dei fan britannici, ma di tutto il mondo.

Ci sono possibilità che Top Gear ottenga una revoca del suo sospeso in futuro?

Le cause del sospeso di Top Gear rimangono tutt’inda nebulose, ma alcune fonti di alto livello sostengono che possano essere riconducibili all’incidente verificatosi in Italia, in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo, insieme al collega Andrew Flintoff. A causa di questo, la BBC ha optato per la sospensione a tempo indeterminato della trasmissione. La emittente non ha mai confermato nè smentito tali voci, ma la trasmissione è stata sostituita dall’altrettanto apprezzata serie televisiva The Grand Tour. Al momento, non è chiaro se e quando Top Gear possa ottenere una revoca del suo sospeso, ma ci sono alcune possibilità. Viceversa, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i tre conduttori che fino a pochi giorni fa erano sinonimo della serie, potrebbero valutare la possibiltà di lavorare per altre emittenti.

– Top Gear è stata sospesa a tempo indeterminato dalla BBC;
– Il motivo principale del sospeso è indotto dall’incidente verificatosi in Italia, in cui Clarkson avrebbe danneggiato un veicolo;
– La BBC non ha mai confermato nè smentito tali voci;
– Al momento non è chiaro se e quando Top Gear possa ottenere una revoca del suo sospeso, ma ci sono alcune possibilità;
– The Grand Tour è stata l’emittente che ha sostituito Top Gear;
– Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May possono valutare la possibilità di lavorare per altre emittenti.

Comments

Lascia un commento