Un nuovo singolo che unisce due tra i talenti della scena rap italiana, Tedua e Capo Plaza: “Parole vuote” è un brano ben riuscito, a testimonianza della profonda stima che i due artisti nutrono nei confronti di Laura Pausini. Un omaggio alla Pausini che con la sua canzone “La solitudine” ha scalato le classifiche di tutta Europa e ha toccato il cuore di milioni di persone. Al ritornello della celebre canzone di Pausini i due artisti regalano rap e freestyle, riuscendo a catturare l’attenzione di una giovane platea con uno stile moderno e una profonda conoscenza delle realtà sociali in cui viviamo. Presentato in anteprima su Sorrisi e Canzoni, “Parole vuote” unisce le voci di Tedua e Capo Plaza per donarci un momento di sollievo e assieme alla melodia di “La solitudine” regala un’etichetta di qualità a questo brano.
Come è nata l’idea di collaborare tra Tedua, Capo Plaza e Laura Pausini per il singolo “Parole vuote”?
L’idea di collaborare per il singolo “Parole vuote” tra Tedua, Capo Plaza e Laura Pausini è nata grazie alla passione e all’entusiasmo dei due artisti per la musica della cantante italiana. Capo Plaza ha rivelato di essere un grande fan di Pausini da quando aveva 10 anni, quando sua mamma gli aveva regalato la raccolta “The best of Laura Pausini – E ritorno da te”. Inoltre il rapper ha dichiarato di aver scelto di aggiungere il ritornello della canzone “La solitudine” al proprio brano, cercando di darle un’etichetta di qualità.
Sia Capo Plaza che Tedua hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito della canzone, anche durante la presentazione in anteprima su Sorrisi e Canzoni. I due artisti hanno espresso l’intenzione di animare la canzone con rap e freestyle, rimanendo fedeli alla tematica e al ritmo che la caratterizzano. “Parole vuote”, con la base di Pausini e le voci di Tedua e Capo Plaza, tradisce una profonda conoscenza delle realtà sociali di cui si parla, offrendo all’ascoltatore un mix di moderne rime di strada, versi melodici e moderni stili di produzione.
Qual è il significato di “Parole vuote” e come si collega alla canzone “La solitudine” di Laura Pausini?
Il significato del titolo “Parole vuote” simboleggia l’incapacità di trovare le parole giuste per uscire dalla “solitudine” di cui parla la canzone di Pausini. Rappresenta anche l’incapacità di comunicare ed esprimere le proprie emozioni in difficili circostanze. Questa scena viene ripresa nel videoclip del brano: due splendidi balconi si fronteggiano con la città sottostante private della loro gioia – un’immagine che rende bene la tristezza della situazione,.
All’opera di Tedua e Capo Plaza si aggiunge la voce di Laura Pausini, suggerendo che parole che possano esprimere tutte le sensazioni provate nei momenti di solitudine sono semplicemente inesistenti. La parola più adatta? “Parole vuote”. Con “Parole vuote”, Tedua e Capo Plaza intendono comunicare al pubblico l’importanza di non arrendersi mai, di stringere i denti e rinvigorire il proprio spirito per rialzarsi dopo una caduta.