La star Ted Neeley rivela l'ispirazione dietro Gesù in Jesus Christ Superstar. Espone sul palcoscenico la passione per il teatro giovanile. Los Angeles, cuore dell'intervista esclusiva.

Ted Neeley rivela segreti di Gesù Christ Superstar

Posted

in

by

Chi è Ted Neeley, il celebre “Gesù” del film Jesus Christ Superstar si racconta a cuore aperto: “ciò che mi ha ispirato è stato crescere in una grande famiglia religiosa e la passione per il teatro fin da giovane”. La star dell’iconico film musicale del 1973 ha recentemente concesso un’intervista esclusiva alla rivista Cosmopolitan, in cui ha rivissuto l’esperienza di interpretare il ruolo di Gesù negli anni ’70, sotto la regia di Norman Jewison e la colonna sonora di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. L’incontro si è svolto nella città di Los Angeles, il luogo in cui ha avuto luogo l’audizione originale per il casting del film.

La storia dietro le quinte di Jesus Christ Superstar

Durante l’intervista, Ted Neeley ha raccontato con grande entusiasmo come è stato scelto per interpretare il ruolo di Gesù nel celebre film musicale. Ha spiegato che la sua esperienza nel teatro sin da giovane, combinata con la sua voce potente e la sua presenza scenica, lo hanno reso il candidato ideale per la parte.

L’attore ha anche condiviso alcuni aneddoti divertenti sul set, come le lunghe ore di trucco necessarie per creare la sua barba e capelli lunghi da “Gesù”. Ha anche rivelato di aver lavorato duramente per ottenere la giusta interpretazione del personaggio, cercando di essere autentico nel rappresentare il sentimento di amore e compassione che Gesù aveva per l’umanità.

Nell’intervista, Neeley ha anche parlato dell’impatto duraturo che il film ha avuto sulla sua carriera e sulla sua vita. Ha rivelato di ricevere ancora oggi lettere da fan di tutto il mondo, che gli manifestano la loro gratitudine per la sua interpretazione magistrale.