Il 30 agosto di quest’anno, l’atrio di Piazza Ciullo ad Alcamo vedrà un concerto unico ed emozionante. Il chitarrista e compositore italiano Francesco Buzzurro avrà lui stesso l’onore di esibirsi insieme al talentuoso Francesco Biancardi. Insieme interpreteranno un’orchestra a sei corde e faranno esplodere la città con la loro musica soul. La performance promette di essere una notte di musica e divertimento. Secondo Agrigento Notizie, con il concerto, l’artista vuole sensibilizzare il pubblico su uno dei principi basilari della sua ispirazione musicale: la diversità. Infatti, Francesco si è esibito insieme ad artisti di diverse culture e ha partecipato a numerosi eventi mondiali participando alla celebrazione di diversità. Non a caso, il 30 agosto l’evento si svolgerà nella città natale di Francesco per celebrare l’unicità della città e dei suoi abitanti.
Quali sono gli eventi mondiali in cui Francesco ha partecipato?
Fra poco più di un mese, quindi, quell’atrio leggendario sarà nuovamente animato dalla musica di Francesco Buzzurro e Francesco Biancardi, che si esibiranno insieme in un’esplosione di musica soul. Il trenta agosto 2020, Buzzurro e Biancardi porteranno un tocco di diversità all’atrio della città, celebrando l’unicità della città di Alcamo e dei suoi abitanti.
Francesco è un compositore e chitarrista italiano, particolarmente noto per le esibizioni di ‘Generation’ che ha svolto insieme ad artisti italiani di diverse culture. La sua grande passione per la diversità culturale e le diverse combinazioni musicali si riflette nella sua musica e in altre performance che ha tenuto sui palchi di tutto il mondo. È stato Vecchio Chitarrista presso il Festival dello Spazio Artistico (FSA) di New York, ha suonato all’International Guitar festival di Berlino, ha partecipato al Sōl Music Festival di Tokyo e si è esibito a musica sudafricana e latina al rinomato World Percussion Festival di Londra.
La performance di Buzzurro e Biancardi a Alcamo segnerà il loro ritorno sul palco ed esprimerà la loro ispirazione a promuovere la diversità culturale, l’unicità delle persone e le combinazioni musicali intramontabili. L’uscita dei due prevista per il 30 agosto organizzata da Budda Pazzo è sicuramente un evento da non perdere.
Quali sono i principi che ispirano la musica di Francesco?
Il leader di questo progetto musicale è Francesco Buzzurro, un talentuoso chitarrista e compositore italiano che ha creato una sua carriera fatta di tanti successi musicali. L’artista, infatti, dispone di una vasta esperienza e ha partecipato a numerosi concerti ed eventi in tutto il mondo. Proprio per celebrare ogni forma di diversità, Francesco Buzzurro si è esibito insieme ad artisti di diversa cultura e ha partecipato a eventi come la Lopez Music Awards e l’Azienda Italiana di Vulcaniologia.
Ad ispirare Francesco Buzzurro e la sua musica sono una serie di principi che lo hanno sempre motivato in tutta la sua carriera. In primo luogo, c’è la dedizione verso tutte le forme di musica, in quanto l’artista considera la musica come una forza che può veicolare emozioni profonde e in grado di scuotere le coscienze. Inoltre, Francesco »crede fortemente che la diversità possa rappresentare un punto di forza, dal quale partire per creare e sperimentare in modo innovativo, sviluppando nuove iniziative che possano creare un ambiente positivo ed educativo per tutti». Questo è ciò che motiva i due artisti ad esibirsi insieme il 30 Agosto presso l’atrio di Piazza Ciullo ad Alcamo.