PERUGIA – La Regione Umbria, con l’assessorato alla tutela e valorizzazione ambientale in prima linea e “AWorld”, startup italiana e piattaforma ufficiale a livello mondiale per lo sviluppo sostenibile, si sono unite per promuovere lo sviluppo sostenibile nella regione. L’accordo è stato firmato durante un evento tenutosi il mese scorso a Perugia, dove sono state presentate varie iniziative per la tutela dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso la creazione di un’Umbria più verde e sostenibile.
La collaborazione per la sostenibilità
La Regione Umbria e “AWorld” hanno deciso di collaborare per realizzare progetti concreti mirati all’implementazione delle politiche di sviluppo sostenibile. L’obiettivo è quello di promuovere l’eco-sostenibilità in vari settori, tra cui l’agricoltura, il turismo, l’energia e l’educazione. Grazie a questa partnership, sarà possibile sviluppare iniziative che favoriscano la tutela dell’ambiente, la salvaguardia della biodiversità e la riduzione delle emissioni di gas serra.
“Abbiamo deciso di unire le forze con ‘AWorld’ perché condividiamo la stessa visione di uno sviluppo sostenibile”, ha dichiarato l’Assessore alla tutela e valorizzazione ambientale. “Insieme, potremo implementare progetti innovativi per rendere l’Umbria una regione all’avanguardia nella sostenibilità ambientale”.