La Festa degli Innamorati: più self love, meno infatuazione. #SanValentino #Romance #FestaDegliInnamorati

San Valentino: Festa degli Innamorati celebra l’amore per sé!

Posted

in

by

La relazione più importante? Quella con sé stessi. Come canta la Bertè: “Sono pazza di me” (ANSA). San Valentino, nota come la festa degli innamorati, sta diventando sempre più un’occasione per mettere al centro la donna.

La Festa degli Innamorati celebra l’amore per sé stessi

La festa di San Valentino, originariamente dedicata all’amore romantico tra coppie, sembra stia assumendo una nuova dimensione. Mentre tradizionalmente gli innamorati si scambiavano dolci gesti e regali per dimostrare il loro affetto reciproco, sempre più persone stanno iniziando a celebrare l’amore per se stessi.

Questo cambiamento di prospettiva è diventato particolarmente evidente durante l’ultima festa di San Valentino. Molti eventi organizzati in occasione della festa erano incentrati sulla valorizzazione del proprio benessere e dell’autostima, incoraggiando le persone a dedicare del tempo e dell’amore a se stesse.

La cantante italiana Loredana Bertè ha reso omaggio a questa tendenza con la sua famosa canzone “Sono pazza di me”, che parla dell’importanza di amare se stessi prima di poter amare qualcun altro. Il brano è diventato l’inno non ufficiale di molti sostenitori di questa nuova interpretazione della festa di San Valentino.