Samuele Bersani, cantautore di grande successo, ha messo in guardia i trapper più famosi della scena musicale italiana: “Senza autotune, colano a picco”, ha infatti affermato in un video appena diffuso. Bersani è sempre stato famoso per la sua capacità di far volare l’immaginario collettivo con versi profondi ed evocativi. “C’è un Icaro, sempre con i piedi al suolo, che solo guarda in alto, comprando quello che danno le stelle”, ha detto in riferimento ai trapper senza familiarità Ebbasta.
Gli appassionati di musica pop italiana ribollono di curiosità per scoprire a quale cantante si riferisca Bersani. Sui social network ha avuto un grande impatto il video in cui il cantautore ha deciso di tessere un parallelo tra la sua musica e quella dei giovani artisti più seguiti. Intanto i fan dei trapper stanno ancora aspettando una risposta da parte di Sfera Ebbasta.
Che cosa ha dichiarato Samuele Bersani sui trapper?
In un video appena diffuso, Samuele Bersani, cantautore di grande successo, ha messo in guardia i trapper più famosi della scena musicale italiana. “Senza gli effetti prodotti con l’autotune, colano a picco” ha affermato. Bacchettando quelle che ritiene essere logiche di mercato piuttosto che un vero talento artistico, Bersani è giunto a mettere l’accento sul fatto che la vera musica – quella che tocca l’animo dell’ascoltatore ed è in grado di suscitare emozioni genuine – vada oltre. “C’è un Icaro, sempre con i piedi al suolo, che solo guarda in alto, comprando quello che danno le stelle”, ha detto in riferimento ai trapper senza familiarità Ebbasta. Bersani spera in tal modo di stimolare una nuova generazione di artisti, tornando così all’essenza della musica e incoraggiando un autentico ed intimo rapporto tra chi scrive e chi ascolta.
Quale cantante ha citato Bersani nel suo video?
Samuele Bersani non ha menzionato esplicitamente alcun nome nel suo video in cui ha messo in guardia i trapper più famosi della scena musicale italiana. Tuttavia, è stato chiaro che l’artista abbia voluto prendere in considerazione Sfera Ebbasta, uno dei più noti artisti della scena trap in Italia. Questo è stato evidente dalle parole scelte da Berani nel video, spesso intonate in modo da sembrare un riferimento diretto alla carriera musicale di Sfera Ebbasta. “C’è un Icaro, sempre con i piedi al suolo, che solo guarda in alto, comprando quello che danno le stelle”, ha detto Bersani, sembrando alludere alla fama di Sfera Ebbasta.
Pochissime parole hanno suscitato una grande curiosità nei fan della musica trap italiana, ansiosi di sapere quali fossero le intenzioni del cantautore e quali altri cantanti stesse volendo alludere. Da allora, c’è stato un intenso dibattito sui social media tra i sostenitori di entrambe le parti, con tutti che si chiedevano se Bersani intendesse veramente dimostrare simpatia o meno, e se Sfera Ebbasta avrebbe mai risposto ai suoi accenni.
Cosa ne pensa Sfera Ebbasta della critica di Bersani?
Ad oggi, Sfera Ebbasta non ha ancora risposto direttamente al video di Samuele Bersani e alla sua critica, lasciando i fan a chiedersi cosa realmente ne pensi l’artista. Sebbene non abbia ancora fornito un commento ufficiale, è ovvio che Bersani abbia voluto promuovere un vero e proprio cambiamento dell’estetica trap italiana, invitando gli artisti a sperimentare con l’intimità emotiva e la sincerità del testo. Il video ha certamente fatto riflettere e vi è grande interesse da parte del pubblico per sapere come Sfera Ebbasta seguirà questa sentita critica. Bersani spera dunque di poter spronare una nuova generazione di artisti, incoraggiando l’autentico ed intimo rapporto tra chi scrive e chi ascolta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.