Il conduttore toscano Fabrizio Carboni presenta "Road to Meraviglie", un nuovo programma su Rai Premium. Scopri le incredibili storie sul patrimonio italiano ogni domenica alle 14 fino al 24 settembre. Non perdere un attimo! Immagine Davide Biniper

«Road to Meraviglie»: Bini viaggia per (Re)Scoprire!

Posted

in

by

Fabrizio Carboni, il conduttore toscano, viaggia per tutta l’Italia con “Road to Meraviglie” su Rai Premium, offrendo un excursus su cultura, patrimonio artistico, tradizioni e ricette del nostro paese, per scoprirne le meraviglie. La trasmissione, suddivisa in otto puntate, è già in onda ogni domenica alle 14, fino al 24 settembre. Perdersi un appuntamento con questo viaggio tra le bellezze del nostro territorio e le antiche ricette italiane è un vero peccato.

Quali sono le tappe di “Road to Meraviglie”?

“Road to Meraviglie” è un viaggio tra le tappe più interessanti del nostro territorio, seguendo le orme di Fabrizio Carboni, il conduttore toscano. Attraverso otto puntate in onda ogni domenica alle 14 su Rai Premium, la trasmissione offre un interessante excursus su cultura, patrimonio artistico, tradizioni e ricette del nostro paese. Durante ogni puntata, Carboni esplorerà una regione diversa dell’Italia, visitando città tipiche quali Firenze, Milano, Torino, Genova, Venezia, Roma, Napoli e Palermo. Durante il viaggio, abbiamo l’opportunità di scoprire le antiche tradizioni culinarie del paese, il suo straordinario patrimonio storico, artistico e culturale, e anche le vicende quotidiane dei suoi abitanti. Attraverso “Road to Meraviglie” possiamo scovare luoghi incantevoli dai quali trarre ispirazione, godendo di uno spaccato della vita italiana in tutta la sua bellezza.

Quali ricette tradizionali scopriremo in “Road to Meraviglie”?

In “Road to Meraviglie” scopriremo le ricette tradizionali italiane più genuine. Durante il viaggio attraverso l’Italia condotto da Fabrizio Carboni, avremo la possibilità di conoscere e ammirare le specialità culinarie locali di ogni regione. Scopriremo piatti ricchi di sapore, come polenta e baccalà nei luoghi montani del Nord Italia, soffritti nei centri storici del Centro Italia, piatti con il pesce lungo la costa toscana, e spaghetti alla vongole nella Campania meridionale. Tutte queste specialità, che custodiscono il ricco patrimonio culinario italiano, renderanno accessibili e degustabili a tutti le meraviglie della tavola.

Quali sono i prossimi appuntamenti con “Road to Meraviglie”?

Gli appuntamenti con “Road to Meraviglie” sono già in onda su Rai Premium ogni domenica alle 14, fino al 24 settembre. Con Fabrizio Carboni come protagonista, scopriremo le bellezze dei nostri territori, in Italia, attraverso un interessante excursus su cultura, patrimonio artistico, tradizioni e ricette locali. Scopriremo ricette tradizionali italiane genuine piene di sapore e di storia, che ci permetteranno di godere delle meraviglie della tavola e del patrimonio culinario italiano. “Road to Meraviglie” è un’occasione unica e imperdibile di esplorare l’Italia, un paese ricco di storia e di cultura, grazie a un viaggio all’insegna di tradizioni e ricette.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento