L’autrice della famosissima saga letteraria si è scagliata ancora una volta contro i sostenitori dei diritti dei transgender. J.K. Rowling è tornata nuovamente a criticare via social coloro che sostengono i diritti delle persone transgender, come le star di Harry Potter, Daniel Radcliffe ed Emma Watson. L’ultima offesa di Rowling è stata rivolta a un articolo che riguardava un giovane uomo inglese, protagonista di un documentario sulla sua transizione di genere. Nel suo tweet, Rowling ha criticato l’uso del termine “persone che menstruano” invece di “donne” e sostiene che “il sesso biologico è reale” e che “la realtà vivente delle donne” è messa in pericolo. Tale commento ha suscitato sdegno e polemiche in tutto il mondo e ha nuovamente sollevato l’interrogativo sull’incompatibilità tra le opinioni personali dell’autrice e il messaggio di inclusione promosso dai suoi libri.
Le critiche di J.K. Rowling
Non è la prima volta che Rowling si esprime negativamente sui diritti dei transgender. Questo atteggiamento ha causato una frattura tra l’autrice e molti dei suoi fan, compresi gli attori che hanno interpretato i protagonisti della serie di Harry Potter. Daniel Radcliffe, che ha dato il volto a Harry Potter sul grande schermo, ha scritto un’aperta lettera in cui si distanzia dalle opinioni di Rowling e sostiene che “dovremmo supportare tutte le persone trans e non binarie”. Emma Watson, che ha interpretato Hermione Granger, ha commentato su Twitter, senza mai menzionare Rowling direttamente, che “le donne transgender sono donne”. I commenti dell’autrice sono stati fortemente condannati da organizzazioni per i diritti dei transgender e hanno sollevato un dibattito su come l’eredità di Harry Potter possa essere separata dalle opinioni dell’autrice che l’ha creato.
- L’ultima critica di J.K. Rowling ai diritti dei transgender ha suscitato polemiche in tutto il mondo.
- L’autrice ha preso di mira gli attori di Harry Potter, Daniel Radcliffe ed Emma Watson.
- La critica è stata rivolta all’uso del termine “persone che menstruano” invece di “donne”.
- Le opinioni di Rowling hanno causato una frattura tra l’autrice e molti dei suoi fan, compresi gli attori della serie.
- Il dibattito si focalizza sulla separazione tra l’eredità di Harry Potter e le opinioni personali dell’autrice.
“Dovremmo supportare tutte le persone trans e non binarie.” – Daniel Radcliffe
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.