Ora che il sequel arriva nelle nostre sale, gettiamo uno sguardo al film con cui Paolo Virzì nel 1996 ridefinì la commedia familiare. Il suo Ferie d’agosto, che ha debuttato il 4 luglio 1996, è ambientato sull’isola di Ventotene durante le vacanze di agosto. Il film racconta la storia di due famiglie, i Mazzalupi e i Molino, che si incontrano nell’entusiasmo delle ferie estive e si confrontano con il passare del tempo. Questo film ha rappresentato una svolta nella carriera di Virzì e ha stabilito il suo stile distintivo nel campo della commedia familiare.
Sabrina Ferilli in Un altro Ferragosto, 28 anni dopo Ferie d’agosto è sempre bellissima e ha quasi 60 anni: tutti i suoi segreti per restare…
Sabrina Ferilli, icona della cinematografia italiana, torna sul grande schermo nel sequel di Ferie d’agosto, intitolato Un altro Ferragosto. Dopo 28 anni, la Ferilli continua a essere splendida e affascinante, nonostante avvicini i 60 anni. Nel film, interpreta il ruolo di un personaggio chiave che fa ritorno a Ventotene, l’isola magica dove tutto è cominciato. Ma qual è il suo segreto per mantenere la bellezza e la giovinezza nel corso degli anni? Scoprite tutti i dettagli e i consigli della Ferilli per restare sempre al meglio.
«Un altro ferragosto» ritroviamo in vacanza a Ventotene, ventotto anni dopo, i Mazzalupi e i Molino. I cui personaggi ci obbligano a fare…
Un altro Ferragosto: Paolo Virzì riporta il suo capolavoro sul grande schermo
Nelle sale cinematografiche a partire dal 7 Marzo 2024, Un altro Ferragosto è il tardo sequel tramite cui il regista toscano Paolo Virzì riporta i personaggi di Ferie d’agosto a Ventotene dopo 28 anni. Questo atteso film offre uno spaccato della vita delle due famiglie, i Mazzalupi e i Molino, mostrando come il tempo abbia influenzato le dinamiche familiari e le relazioni tra i personaggi. Virzì ha dichiarato che l’idea principale del film era quella di esplorare e far confrontare i personaggi con il tema del tempo che passa.