Cher si esibisce nel suo tunnel di Natale e Me Contro Te spediscono una Posta di Natale dalla green room. Consapevolezza sostenibile al primo posto.

Natale Sostenibile: Albero Musicale a Milano

Posted

in

by

Natale Sostenibile si arricchisce di una nuova iniziativa firmata Warner Music Italy: Piazza Gae Aulenti a Milano ospiterà il Portanuova Pop Christmas, un albero musicale che rimarrà visitabile fino al 6 Gennaio e sottolineerà la necessità di trovare nuovi modi di celebrare festività come Natale Portlando le energie rinnovabili. L’albero, realizzato con materiali riciclati, raddoppierà come una luce panel costante, inoltre metterà a disposizione una playlist con i successi di artisti come Cher e molti altri. La festa è già iniziata, dunque, e Tgcom24 vi seguirà con aggiornamenti costanti.

Quali sono gli artisti che saranno presenti nella playlist dell’albero musicale di Natale a Milano?

Tra gli artisti presenti sulla playlist dell’albero musicale di Natale a Milano, troviamo un mix di generi musicali, tra cui pop, dance e rock. La line-up della playlist include cantanti e band come Cher, Ligabue, Radiohead, The Cure, Robbie Williams, Red Hot Chili Peppers, Vasco Rossi, Tiësto, Imagine Dragons, System of a Down, Foo Fighters, Alessandra Amoroso, Subsonica, Mahmut Orhan, Irama e molti altri. Ogni brano è scelto per abbracciare il messaggio di Natale Sostenibile, celebrando l’atmosfera natalizia transcendendo generi musicali o artisti di carisma. È inoltre possibile creare playlist personali con le canzoni che più si desiderano e condividerle attraverso i propri spazi di social media, usando l’hashtag #NataleSostenibileWM.

Come è stato realizzato l’albero musicale e quali materiali riciclati sono stati utilizzati?

L’albero Portanuova Pop Christmas di Milano è stato realizzato con materiali riciclati, per trasmettere un messaggio di sostenibilità e incoraggiare la piena adozione delle energie rinnovabili. L’installazione prevede l’uso di materiali come legno di recupero, piatti in ceramica riciclati, parti automobilistiche riciclate, disegni in feltro pediatrico, vene di legno riciclate e corone di liquirizia con luci LED. Questi materiali sono stati assemblati per creare un grande albero piramidale che metterà a disposizione dei visitatori una playlist con le canzoni di grandi nomi della musica come Cher, Nicki Minaj e Lana del Ray, oltre ai più grandi successi contemporanei.

Questo è solo l’inizio della festa di Natale sostenibile a Milano. Durante i mesi di dicembre e gennaio, i visitatori possono godere di un programma di intrattenimento ricco di concerti all’aperto in piazza Gaere Aulenti organizzati da artisti locali come Marco Mengoni, Achille Lauro e tanti altri. La decorazione con materiale riciclato e ricondizionato di questo albero con luci LED offre un luogo di riposo mentale nel mezzo della grande città. Sarà possibile ascoltare la playlist direttamente dall’albero, mentre i visitatori possono godersi la splendida visuale del porto e del quartiere circostante.

Il suono dell’albero è stato realizzato grazie alla partecipazione di lavoratori del settore che hanno lavorato per realizzare un’esperienza unica. Gli altoparlanti sono stati posizionati strategicamente sui pali della luce, in modo da creare un suono uniforme e dedicato. Le luci LED sono state installate sui rami dell’albero e i materiali usati per la decorazione delle vetrine sono stati selezionati in base alle loro proprietà di riciclaggio e di sostenibilità al fine di massimizzare il loro impatto ambientale sulla città.

Tale installazione sostenibile è stata ben accolta dalla popolazione milanese, la quale potrà ammirarlo fino al 6 Gennaio. Inoltre la Warner Music Italy ha annunciato che parte dei proventi derivanti dall’albero musicale andranno a sostenere la ricerca scientifica sull’energia rinnovabile. Questo è un altro modo per incoraggiare la transizione verso un futuro di energia pulita, noi di Vanity Fair applaudiamo questa iniziativa!

Quali altri eventi o iniziative sono previsti durante la festa di Natale Sostenibile a Milano?

Durante la festa di Natale Sostenibile a Milano, Warner Music Italy presenterà al pubblico un’esperienza unica con l’Albero Musicale di Natale. Situato a Piazza Gae Aulenti, questo albero riflette la necessità di ridurre l’impatto ambientale e di sostenere le energie rinnovabili. Realizzato con materiali riciclati, l’albero diventa un pannello luminoso che si illumina quando viene avviato un lettore musicale da un altoparlante installato al suo interno. La playlist si compone di brani di artisti famosi come Cher e di tantissime altre star note, che aggiungono un tocco di magia alla festa. Il PortanuovaPOPChristmas rimarrà visitabile fino al 6 Gennaio. Per tenersi aggiornati con le novità della festa di Natale sostenibile, Tgcom24 terrà costantemente informati sul suo sito.

Pertanto, durante la festa di Natale Sostenibile a Milano sarà possibile ammirare l’Albero Musicale e:
– Partecipare a laboratori di riciclo creativo,
– Partecipare a Km0 bicycle tour,
– Partecipare a seminarie legati al tema della sostenibilità,
– Riempire la Casa Santa, una casetta di legno aggiunta come omaggio alla tradizione di Natale portlanda.

Perciò, durante la festa di Natale Sostenibile a Milano sarà possibile:
• Ammirare l’Albero Musicale
• Partecipare a laboratori di riciclo creativo
• Partecipare a Km0 bicycle tour
• Partecipare a seminari sulla sostenibilità
• Riempire la Casa Santa

Comments

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version