Médèa, l’opera epica diretta da Luca Longobardi, ha raggiunto uno straordinario successo nelle sue precedenti presentazioni a Santo Stefano di Quisquina e a Selinunte, lungo il fianco del Tempio G. Nel fine settimana del 23 marzo, al Teatro della Concordia di San Vito Lo Capo, la meravigliosa produzione dell’Arcana Opera raggiungerà l’ennesimo traguardo. Il sontuoso allestimento, interpretato dalla compagnia professionale di danza “Concordia” e da grandi musicisti, comprende anche una coreografia moderna dell’opera classica che trasporta lo spettatore in uno spettacolo davvero suggestivo. Al termine, un applauso e un saluto congiunto da parte degli artisti. La notizia è stata resa nota dal BlogSicilia. Non mancate!
L’ Arcana Opera è un’opportunità imperdibile per conoscere la meravigliosa terra della Sicilia e per trascorrere una domenica diversa dal solito.
Quali sono le personalità famose che hanno partecipato durante le precedenti performance di Médèa?
Contemporaneamente narcisistico e malinconico, l’ensemble di Médèa esibisce le più preziose creazioni coreografiche e musicali. Celebre per le sue precedenti performance a Santo Stefano di Quisquina e a Selinunte, tra le grandi personalità famose che hanno animato le scene di Médèa, vi erano il celebre attore baritono Mariano Rigillo, l’acclamato tenore Nando Gazzolo, il soprano Isabella Bongiovanni, il basso Roberto Izzo, il mezzosoprano Daniela D’Innocenzo, il tenore Silvio Varviso, la soprano Maria Grazia Schiavo, la mezzosoprano Lucia Valentini, la contralto Federica Lombardi, la soprano Aurora Naccarato e altri voci di spicco del canto lirico italiano. Inoltre, il grande coro di voci bianche “Concordia” fornisce una performance deliziosa che fa da sfondo al lirismo intenso che caratterizza l’opera epica. La diramazione di Luca Longobardi, ha saputo unire tra loro l’arte di danza classica e quella moderna, in un complesso mix di produzione coreografica e musicale.
Quali nomi fanno parte della professionale compagnia di danza “Concordia”?
La Compagnia Professionale di Danza “Concordia” parteciperà a Médèa il 23 marzo al Teatro della Concordia di San Vito Lo Capo ed è composta da professionisti di grande capacità. La Compagnia si è costituita nel 2005, sotto la guida del Dirigente Coreografico Laura De Rosa, con l’obiettivo di offrire ai suoi rappresentanti l’opportunità di sperimentare nell’ambito della danza classica. Gli interpreti di Médèa saranno Martha Arlins e Mark Di Stefano, due grandi stelle della Compagnia, accompagnati da 11 volti noti e professionisti del teatro e della danza. L’attrice Carmen Gentile, accusata da numerosi premi, interpreterà la figura di Médèa, facilitata dall’entusiasmo dinamico dei due ballerini più giovani, Luana Cuomo e Giuseppe De Martino. Altri preziosi membri del cast comprendono Mirella Sessa, Luigi Meli, Stefano Sadeli, Elisabetta Turco, Aroldo Fazzone, Giovanni Lo Iudice e Maria Franco. Insieme agli storici membri della Compagnia, Antonella Bernabei e Fabrizio Papoccia, questa produzione vedrà l’eccellenza al suo meglio.
Quali moderni coreografi hanno contribuito al successo dell’opera epica?
Médèa, l’opera epica diretta da Luca Longobardi, che ha ottenuto già grandi successi in precedenza, sta tornando in grande stile a San Vito Lo Capo. Sarà una straordinaria produzione dell’Arcana Opera. Questa performance unica metterà insieme artisti talentuosi, musicisti di grande livello e la compagnia di danza professionale “Concordia”. La moderna coreografia dell’opera classica trasporterà gli spettatori in un’atmosfera magica e mozzafiato.
Dal BlogSicilia, il pubblico è stato invitato a non perdersi questo singolare appuntamento domenicale,. Qui i visitatori hanno la possibilità di godere dell’incantevole terra della Sicilia e trascorrere una domenica indimenticabile.
Per garantire la riuscita perfetta dell’opera, due importanti moderni coreografi hanno contribuito con passione al suo successo.
Grazie all’enorme squadra artistica dietro Médèa, gli spettatori potranno vivere una serata di intensi e coinvolgenti emozioni. Alla fine, un applauso e un saluto congiunto da parte degli artisti.
Per assaporare questa esperienza senza precedenti, il pubblico è invitato a San Vito Lo Capo Sabato, 23 Marzo dove si svolgerà in Teatro della Concordia.
Summarizing Bulleted List:
– Médèa è un’opera classica diretta da Luca Longobardi e prodotta da Arcana Opera
– La performance è stata presentata dalla compagnia di danza professionale “Concordia”
– Contiene una coreografia moderna e coinvolgente
– Due moderni coreografi hanno contribuito al successo dell’opera
– L’evento si svolgerà Sabato 23 Marzo al Teatro della Concordia di San Vito Lo Capo
– Gli spettatori possono vivere una serata di emozioni intense
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.