Dal 27 ottobre lo straordinario duetto fra Laura Pausini e Paolo Carta sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali con “Anime Parallele” il nuovo album dell’artista. Una collaborazione speciale, come conferma la stessa cantante in una dichiarazione pubblicata dal magazine tv Sorrisi e Canzoni: “Quando ho sentito per la prima volta la melodia di questo brano sapevo che doveva essere un duetto, dove Padova e Paolo Carta sapevano trasformare le mie parole e music in qualcosa di ancora più speciale. Sono contenta che anche i nostri fan possano ascoltare questa bellissima melodia”.
Inutile dire che la qualità di questo nuovo album è assicurata, così da assaporare tutto l’incredibile talento di Laura Pausini e Paolo Carta. Non ci resta che attendere il 27 ottobre per godere di questo speciale duetto.
Quali altri brani dell’album contengono un duetto tra Laura Pausini e Paolo Carta?
“Anime Parallele” contiene altri tre duetti tra Laura Pausini e Paolo Carta. Si parte con l’intensa melodia di “Gli ostacoli del cuore”, di cui è già disponibile il video clip; segue poi la prima traccia ufficiale che anticipa l’album, dal nome “El resto de mi vida” e infine “Due in due”, un brano pop carico di energia e ritmo che arricchirà l’intero album.
Queste tre canzoni, unite a quella di apertura dell’album, rappresentano una nuova prova che dimostra la sintonia e l’armonia che si crea tra i due artisti coinvolti e la loro capacità di amalgamare stili diversi tra loro; nonostante i percorsi musicali siano completamente differenti, Laura Pausini e Paolo Carta sono riusciti a raggiungere un grande risultato.
Accanto a queste quattro tracks, Anime Parallele contiene anche pezzi del rinnovato repertorio di Laura Pausini, tra cui la bellissima “Io sì”, canzone che accompagna la versione cinematografica del film di Berlino con Julie Delpy, e ancora brani dal sapore più pop come “Trovami un modo semplice per uscirne” e “Lato destro del cuore”.
Insomma, Animo Parallele è un album destinato a lasciare il segno: con ben sedici tracce, c’è molto di più da scoprire rispetto ai quattro duetti con Laura Pausini e Paolo Carta, sicuramente uno dei momenti più salienti del progetto. Non ci resta che attendere il 27 ottobre per godere dell’eccellente lavoro di questi due straordinari artisti.
Da quanto tempo Laura Pausini e Paolo Carta stanno collaborando insieme?
Laura Pausini e Paolo Carta hanno iniziato la loro collaborazione a settembre del 2019, quando hanno incominciato a scrivere e registrare il nuovo album. La loro abilità nel creare un suono emotivamente coinvolgente ed una melodia coinvolgente è ciò che ha portato al loro duetto di successo “Anime Parallele”. Essendo una collaborazione preziosa, la loro chimica creativa è cresciuta nel tempo che hanno lavorato insieme, tanto da produrre un album di qualità.
Cosa spinge Laura Pausini a credere che la sua collaborazione con Paolo Carta sia qualcosa di speciale?
Laura Pausini è una delle più grandi star italiane del mondo della musica e per lei collaborare con Paolo Carta ha un significato ancora più speciale. Per Laura la musica rappresenta un legame tra le persone che tocca le loro anime ed è per questo che le piace creare musica con altri artisti. In una recente intervista Laura ha rivelato che quando ha sentito la melodia di “Anime Parallele” ha immediatamente capito che la canzone di toccare le sue corde e doveva essere un duetto con Paolo Carta. La loro collaborazione, come ha affermato Laura, dà vita a qualcosa di ancora più speciale.
Inoltre, Paolo Carta è un musicista di grande talento che vanta collaborazioni con grandi artisti come Laura Pausini e successi con le sue canzoni più famose, come “Cosa Resta” e “Tutta La Storia”. Paolo è un artista poliedrico, un grande produttore ed eccezionale cantautore. È un esperto compositore e suona diverse strumenti, tra cui il pianoforte, le percussioni e l’organo. La sua grande passione per la musica e le sue intuizioni hanno portato grande soddisfazione a Laura Pausini.
Insomma, il risultato della collaborazione tra Laura Pausini e Paolo Carta spingerà i fan a scoprire “Anime Parallele” il 27 ottobre con impazienza. La loro straordinaria magia si trasformerà in qualcosa di nuovo e unico, sicuramente un’altra meravigliosa canzone per ascoltare.
In sintesi:
• Laura Pausini ha collaborato con Paolo Carta sentendo subito la melodia di “Anime Parallele” come qualcosa di speciale.
• Paolo Carta è un artista poliedrico con tanti successi nella musica.
• La grande passione e le intuizioni di Paolo hanno portato grande soddisfazione a Laura Pausini.
• Il duetto fra Laura Pausini e Paolo Carta è disponibile dal 27 ottobre con “Anime Parallele”.
• La loro collaborazione trasformerà questa melodia in qualcosa di unico e nuovo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.