La burrascosa rottura tra Gerard Piqué e Shakira risale al giugno 2022. E quell’amore durato dieci anni è finito nel peggiore dei modi: la coppia ha deciso di separarsi. La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo, in quanto Shakira e Piqué erano considerati una delle coppie più affiatate e amate del panorama internazionale. Le ragioni della rottura non sono state ufficialmente annunciate, ma si vocifera di divergenze irreconciliabili e di una crescente distanza emotiva tra i due. Entrambi i protagonisti hanno deciso di prendersi un periodo di pausa per riflettere sulle proprie vite e sui loro sentimenti.
Il nuovo disco di Shakira: “Las mujeres ya no lloran”
Il 22 marzo esce “Las mujeres ya no lloran”, il nuovo attesissimo disco di Shakira che arriva a sette anni dal suo ultimo album in studio. Questo progetto musicale è particolarmente significativo per la cantante colombiana, in quanto rappresenta un nuovo inizio e un modo per esprimere le emozioni che ha vissuto durante la sua relazione con Gerard Piqué. Il titolo stesso del disco sembra essere un riferimento alla fine dolorosa del loro amore. “Las mujeres ya no lloran” è un lavoro intriso di sincerità e passione, in cui Shakira si apre completamente al pubblico, raccontando la sua storia e le sue esperienze personali.
“Per lui ho sacrificato me stessa”.
Una delle canzoni più rilevanti del nuovo album è “Per lui ho sacrificato me stessa”, che sembra essere un vero e proprio sfogo nei confronti di Gerard Piqué. In questo brano, Shakira mette in luce il dolore e la frustrazione che ha provato nel sacrificarsi per l’amore di Piqué. La canzone rappresenta un ultimo capitolo nella sua vendetta personale contro di lui, permettendole di liberarsi dall’oppressione emotiva che ha dovuto affrontare durante la relazione.