La Smart TV diventa un terreno comune tra vecchie e nuove generazioni. I forti consumatori tendono a essere di età più avanzata e prediligono guardare contenuti lineari tradizionali. Al contrario, i meno anziani preferiscono una combinazione tra contenuti lineari e piattaforme. Una SmartTV offre un’ampia gamma di opzioni che accontentano dai più giovani ai più anziani.
Quali sono i contenuti lineari tradizionali preferiti dalle generazioni più anziane?
Le generazioni più anziane tendono ad apprezzare contenuti lineari tradizionali come film classici, programmi televisivi, notizie di vari network, mentre i programmi d’intrattenimento più recenti sono più popolari tra i giovani. Altre forme di programmazione tradizionale positiva comprendono tutti i tipi di programmi sportivi, musicali e di documentari. La televisione lineare sta ancora unendo le generazioni più anziane con programmi di qualità che hanno le valenze culturali, educative e sociali che ne rendono le lunghe durata ineguagliabili per gli spettatori più avanti con gli anni.
Quali piattaforme di streaming sono le più popolari tra le nuove generazioni?
Le nuove generazioni tendono a preferire le piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu poiché tutti questi servizi offrono una selezione di film, documentari, programmi televisivi e contenuti originali. Questi servizi offrono inoltre la possibilità di sostenere la produzione di contenuti originali ed esclusivi e consentono anche ai consumatori di guardare gli spettacoli sul loro programma, senza interruzioni pubblicitarie. Inoltre, molti di questi servizi offrono un abbonamento in abbonamento a un prezzo accessibile, il che significa che i consumatori possono avere accesso a più contenuti rispetto alle offerte tradizionali offerte dai fornitori tradizionali di servizi televisivi.