Gallerie d'Italia Intesa Sanpaolo celebra donne Giornata internazionale della donna con visite guidate, workshop, conferenze. Celebrando il talento femminile.

Intesa Sanpaolo celebra donne con eventi alle Gallerie d’Italia

Posted

in

by

Venerdì 8 marzo alle Gallerie d’Italia di Torino, Milano, Napoli, Vicenza e alla casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo si è svolta una speciale iniziativa per celebrare la Giornata internazionale della donna. Questa iniziativa è stata organizzata da Intesa Sanpaolo, una delle più importanti banche italiane, al fine di rendere omaggio alle donne e alla loro importanza nella società. Le Gallerie d’Italia sono uno spazio culturale prestigioso che ospita opere d’arte di grande valore e rappresenta una delle destinazioni preferite dagli amanti dell’arte e della cultura. In questa occasione speciale, le Gallerie sono state aperte gratuitamente a tutte le donne, che hanno potuto prendere parte a visite guidate, workshop e conferenze.

Intesa Sanpaolo celebra le donne in occasione della Giornata internazionale della donna

In occasione della Giornata internazionale della donna, le Gallerie d’Italia, proposte culturali promosse da Intesa Sanpaolo, hanno ospitato una serie di eventi dedicati alle donne in diverse città italiane. La banca ha deciso di rendere omaggio al genere femminile offrendo alle donne l’opportunità di visitare gratuitamente le affascinanti Gallerie d’Italia di Torino, Milano, Napoli, Vicenza e la casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo. Questa iniziativa è stata una dimostrazione concreta dell’impegno di Intesa Sanpaolo nell’affermare l’importanza delle donne nella società, valorizzando il loro ruolo nella cultura e nell’arte.

L’evento ha attirato una grande partecipazione, con numerose donne che hanno approfittato dell’occasione per scoprire le meraviglie delle Gallerie d’Italia. Le visite guidate hanno consentito alle donne di esplorare le opere d’arte esposte, conoscere la storia e il significato di ogni pezzo e immergersi nella bellezza dell’arte italiana. I workshop e le conferenze hanno offerto l’opportunità di approfondire tematiche legate all’arte, alla cultura e all’emancipazione femminile.