I Rolling Stones sono una leggendaria band britannica formata da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e tanti altri musicisti. Negli anni hanno creato grandi hit e le influenze del loro suono sono riconosciuti da generazioni. Mick Jagger, a 80 anni, afferma ancora «il rock non morirà mai» e fa gioire i fan in attesa del nuovo album.

I Rolling Stones: «Maneskin, Leader Mondiali del Rock?

Posted

in

by

Secondo un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, la storia dei Rolling Stones continua a scrivere nuove pagine. Mick Jagger, a 80 anni, ha detto che ”il rock non morirà mai” e il 20 ottobre uscirà un nuovo album dopo 18 anni. La leggendaria band formata da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood, ha fatto la storia della musica con enorme successo per decenni. La collaborazione artistica di questo quartetto è una delle più iconiche nella storia della musica e la loro influenza sui nuovi artisti rock è innegabile. Anche combo più contemporanee come Maneskin sono stati ispirati dalla leggendaria formazione dei quattro. Il rock continua a vivere, con la leggendaria band di Stones come precursori. E i fan possono ora gioire per un nuovo capitolo nel loro mitico repertorio.

Quali sono stati secondo loro i maggiori successi della leggendaria formazione dei Rolling Stones?

I Rolling Stones sono da sempre una formazione musicale di enorme successo. Da quando hanno raggiunto la ribalta musicale, nel 1962, hanno saputo conquistare milioni di fan, dimostrandosi una band senza tempo. Durante la loro carriera, i Rolling Stones hanno pubblicato alcuni tra i più grandi successi della musica rock, come ”Satisfaction”, ”Paint it Black”, ”(I Can’t Get No) Satisfaction”, ”Honky Tonk Women”, ”Sympathy for the Devil” e tante altre. Il loro contributo valevole alla storia della musica rock è indiscutibile. Anche artisti più moderni come Maneskin sono stati ispirati dalla loro leggendaria formazione. Nonostante l’avanzare dell’età, Mick Jagger e compagni non hanno messo da parte le loro aspettative e hanno da poco annunciato l’uscita il 20 ottobre di un nuovo album, dopo 18 anni. Siamo sicuri che il nuovo capitolo di questa storia supererà ogni aspettativa, aggiungendosi al catalogo di successi firmati Rolling Stones.

Qual è il contenuto del nuovo album che uscirà il 20 ottobre?

Il nuovo album dei Rolling Stones celebra la loro carriera con una raccolta di pezzi inediti che porteranno i vecchi e i nuovi fan a rivivere le emozioni dei loro classici. Da “Living in a Ghost Town”, ideato in piena pandemia fino al pezzo composto da Jagger e Richards, “Scarlet”, ogni singola traccia è stata costruita partendo dai loro più importanti successi. La produzione losca di Don Was imprezosisce l’album che è poi stato ulteriormente arricchito dalle performance di musicians di alto livello, tra cui gli ex alt-J, Dave Bayley, Christopher Grantie e Carla Azar. Gli stessi Stones hanno mixato la maggior parte dell’album, così come prodotto le versioni rimasterizzate delle canzoni classiche che appaiono nell’Album.

Nel nuovo album ci sono 15 canzoni, tra le quali la versione Remix di “Living in a Ghost Town”, con la nuova voce di Mick Jagger, accompagnata da una melodia richiamante all’hip-hop, così come la riedizione della canzone “Scarlet”, che Jagger e Richards hanno scritto insieme a flux rough. Le canzoni contenute nell’album ruotano tutte intorno al rock, al blues e al punk-rock, creando un mix di generi che assicurerà ai fans un mix di classici e canzoni appena scoperte. Il lead single del nuovo album dei Rolling Stones è “Living in a Ghost Town”, che è stato già accolto con entusiasmo da giovani e meno giovani, sia fan di vecchia data della band che persone che scoprono la loro musica per la prima volta.