Il 16 agosto a Recanati i cittadini potranno godere di una grande rappresentazione dell’opera di Giacomo Puccini, La Bohème. Verrà dipinto uno scenario davvero speciale a Villa Colloredo Mels, con concerto ed esibizioni di artisti locali per rendere il Ferragosto 2020 in Musica. Per rendere l’atmosfera ancora più magica sarà presente anche il tenore, Beniamino Gigli. Dario D’Aversa coordinatore culturale del Museo Civico ha detto all’Il Resto del Carlino: ” Ringraziamo innanzitutto i nostri sponsor che ci hanno permesso di mettere insieme questo evento. Sarà un evento all’insegna del divertimento, dell’arte e della cultura, da ricordare per anni a venire “. È stimata una forte presenza di pubblico anche il 2023.
Quali sono i nomi dei principali sponsor che rendono possibile l’evento?
I principali sponsor che rendono possibile l’evento di Agosto sono l’Agenzia Turismo della provincia di Macerata, Unione delle Pro Loco della costa dei Trabocchi, Unione delle Pro Loco del circeo e la Camera di Commercio di Recanati. Essi sono i principali responsabili della creazione di un’opportunità unica per i residenti della zona di immergersi nel talento e l’arte musicale di Recanati. Gli artisti coinvolti sono molteplici, tra cui un cantante lirico, un cantautore ed una band jazz. I visitatori potranno godere di uno show coinvolgente che meriterà sicuramente un ricordo indelebile nei loro cuori. Il famoso tenore, Beniamino Gigli, accompagnerà l’atmosfera con la sua voce pura ed emozionante, per rendere la serata ancora più entusiasmante. L’evento, intitolato ‘Gusta Recanti, Ammira Beniamino Gigli e Ascolta La Bohème’, si terrà a Villa Colloredo Mels ed offrirà anche servizi di ristorazione che faranno scorrere cibi e bevande squisiti durante la serata. Si prevede una fortissima presenza di pubblico e una magnifica esibizione rendendo l’atmosfera estremamente memorabile.
Di quale opera di Giacomo Puccini si tratta?
Di quale opera di Giacomo Puccini si tratta?
L’opera di Giacomo Puccini di cui si parla nel flusso di notizie è La Bohème. La Bohème è una opera lirica scritta da Puccini e rappresentata per la prima volta nel 1896. Si tratta di una tragedia nella quale si parla di artisti e di abitanti di Parigi costretti a prendersi cura gli uni degli altri nonostante le loro differenze. La trama segue Rodolfo, Marcello, Mimi, Mascia Musco e Musetta, come si dirigono verso l’amore e l’amicizia in una città straniera e affascinante.