Grandi novità agli Uffizi di Firenze: aperture speciali e serali. – Una Citta Che Aiuta
Grandi novità agli Uffizi di Firenze: aperture speciali e serali per i fiorentini. Arrivo del biglietto "virtuale" a maggio. Accessibilità e modernizzazione in corso.

Grandi novità agli Uffizi di Firenze: aperture speciali e serali.

Posted

in

by

Grandi novità in arrivo per gli Uffizi di Firenze. Annunciate dal direttore delle Gallerie Simone Verde, il museo rimarrà aperto più a lungo. A partire da adesso, ci saranno aperture speciali di lunedì, giorno di chiusura settimanale, in occasione delle festività. Inoltre, ci saranno aperture serali di martedì, permettendo a più persone di visitare il museo dopo il lavoro. Ma la grande sorpresa arriverà a maggio: il museo introdurrà un nuovo biglietto “virtuale” che non sarà più cartaceo. Queste sono tutte misure pensate per rendere gli Uffizi più accessibili e accoglienti per i visitatori e i fiorentini.

Aperture speciali e serali per i fiorentini

In un’ottica di rendere gli Uffizi più accessibili per i fiorentini, il direttore delle Gallerie, Simone Verde, ha annunciato alcune grandi novità. Inizialmente, gli Uffizi saranno aperti anche di lunedì, giorno in cui solitamente il museo era chiuso al pubblico. Questo permetterà a chiunque, compresi i lavoratori che hanno impegni durante i giorni feriali, di visitare il museo. Inoltre, ci saranno aperture serali di martedì, dando la possibilità a chiunque non potesse visitare gli Uffizi durante il giorno di farlo anche di sera. Queste aperture speciali e serali sono pensate per accontentare i fiorentini e rendere il museo accessibile a un pubblico più ampio.

“Il nostro obiettivo è di rendere gli Uffizi un luogo dove tutti si sentano benvenuti e abbiano la possibilità di immergersi nell’arte senza limitazioni di tempo”, ha dichiarato Simone Verde, direttore delle Gallerie.

Arriva il biglietto “virtuale”

Ma la grande novità arriverà a maggio. Gli Uffizi introdurranno un nuovo sistema di biglietteria “virtuale” che sostituirà i tradizionali biglietti cartacei. Questo permetterà ai visitatori di prenotare i biglietti online e presentarli in forma digitale al momento dell’ingresso. Oltre a rendere il processo di prenotazione più efficiente, il biglietto virtuale ridurrà anche l’impatto ambientale eliminando il consumo di carta. Questa innovazione tecnologica è un altro passo verso la modernizzazione del museo e la sua adattabilità all’era digitale.

Riassunto delle novità per gli Uffizi di Firenze:

  • Gli Uffizi saranno aperti anche di lunedì, solitamente giorno di chiusura settimanale
  • Saranno introdotte aperture serali di martedì
  • A maggio verrà introdotto il biglietto “virtuale” al posto di quello cartaceo

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version