I preparativi per l’Amadeus Sanremo, che si terrà dal 5 al 9 febbraio prossimo, stanno entrando nel vivo. La notizia del giorno la fornisce ANSA: Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo a Sanremo, si esibirà sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio. Valido sostenitore di Amedeo Sebastiani, il maestro di pianoforte ha reso ufficiale la notizia sui propri social. Allevi si esibirà in un repertorio che spazia dalle classiche composizioni del periodo più recente, a canoni senza tempo, in un re-incarnazioneconcerto ideato e diretto da Amedeo Sebastiani. Per gli appassionati di musica e per i fan del virtuosismo di Allevi, sarà un grande evento, un’occasione imperdibile per assistere al suo grande ritorno dal Teatro Ariston di Sanremo.
Quali sono le composizioni più recenti di Giovanni Allevi che suonerà durante il concerto a Sanremo?
Il maestro di pianoforte sta preparando un grande repertorio, che comprenderà composizioni di tutti i periodi, con particolare enfasi sul lavoro degli ultimi anni. Tra le composizioni più recenti che Giovanni interpreterà, ricordiamo “Io Mi Troverò”, “Tutto Quello Che Ho”, “La cura di tutti i mali”, “Link alla vita” e moltissime altre. Allevi vanta un gran numero di collaborazioni artistiche e di successi nel campo musicale, ed è sicuramente al centro di un gran numero di aspettative di fronte al suo disinvolto ritorno a Sanremo. L’esibizione sarà diretta da Amedeo Sebastiani, che aiuterà Allevi a creare un concerto assolutamente indimenticabile.
Come è stata accolta la notizia del ritorno di Giovanni Allevi a Sanremo da parte dei suoi fan?
La notizia del ritorno di Giovanni Allevi a Sanremo è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei fan del musicista. La popolarità di Allevi ha reso l’evento un appuntamento di punta per il 2021, con i fan della musica che stanno aspettando con impazienza di vedere l’artista esibirsi nuovamente. Coloro che hanno seguito le sue incredibili esibizioni vocali e strumentali attraverso l’arco della sua carriera non vedono l’ora che il maestro ritorni su uno dei più grandi palchi italiani. La notizia che Allevi suonerà all’Ariston, accompagnato dai cameristi e diretto dal maestro Amedeo Sebastiani, ha rallegrato tutti gli appassionati ed è diventata presto uno degli argomenti di conversazione più caldi dell’attuale momento. I fan, con il loro entusiasmo, rendono omaggio alla grandezza del musicista, che ha allietato il pubblico italiano ed internazionale attraverso un repertorio che va dalle classiche composizioni più recenti ai canoni senza tempo.