Ghali al Sanremo Music Festival con "Casa Mia": video con elementi extraterrestri suscita curiosità e polemiche della comunità ebraica di Milano.

Ghali sconvolge la comunità ebraica a Sanremo

Posted

in

by

Il brano ‘Casa Mia’ sarà una conversazione con l’extraterrestre (ANSA)

Ghali ha girato il video del suo brano “Casa mia” al Golf Sant’Anna di Lerca, frazione di Cogoleto. Il video è stato pubblicato il 10 febbraio 2024 e ha subito ricevuto molta attenzione dai fan del rapper italo-tunisino. La location scelta per le riprese è stata molto suggestiva, mostrando paesaggi incantevoli e atmosfere misteriose. Il video, oltre a presentare Ghali che canta il suo nuovo brano, si distingue per l’inclusione di elementi extraterrestri. Questo ha suscitato molta curiosità e interesse da parte dei fan che si chiedono cosa significhi questa scelta artistica. Il video sembra voler trasmettere un messaggio di alienazione e lontananza dalla realtà, avvicinandosi a tematiche spaziali e misteriose. Con questa nuova produzione, Ghali dimostra ancora una volta la sua versatilità e la sua capacità di sorprendere il pubblico con la sua musica e le sue idee innovative.

Il testo di Casa mia non piace alla comunità ebraica di Milano

Il testo di Casa mia di Ghali, per la prima volta in gara a Sanremo, non è piaciuto alla comunità ebraica di Milano. La comunità ha espresso pubblicamente la sua insoddisfazione riguardo a certe frasi che ritengono offensive e stereotipate nei confronti degli ebrei. Alcuni membri della comunità hanno chiesto addirittura la censura del brano durante la partecipazione di Ghali al Festival di Sanremo. Tuttavia, questa richiesta ha suscitato molte polemiche e dibattiti sul tema della libertà d’espressione artistica. Molti sostengono che la musica e l’arte siano forme di espressione libera e che la censura non sia il modo giusto di affrontare queste questioni. È importante ricordare che Ghali è un artista di grande talento e che la sua musica ha raggiunto un vasto pubblico, quindi le sue parole hanno un impatto significativo sulla società.

  • Il brano ‘Casa Mia’ di Ghali è stato girato al Golf Sant’Anna di Lerca, frazione di Cogoleto
  • Il testo di Casa mia ha suscitato polemiche nella comunità ebraica di Milano
  • Ghali è per la prima volta in gara al Festival di Sanremo
  • Ghali Amdouni è un rapper nato il 21 maggio 1993 a Milano, di origine tunisina
  • Il presidente della comunità ebraica di Milano ha chiesto la censura di Ghali a Sanremo

“La musica è un modo per esprimere le proprie emozioni e pensieri, ma è importante farlo nel rispetto delle diverse culture e sensibilità.” – Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento