Elly Schlein e Giovanni Floris discutono su Giorgia Meloni: spuntano dati IPSOS con il ghiaccio tra loro.

Floris “strappa” a Schlein: “Governo senza slancio”

Posted

in

by

Nella puntata di ieri di DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7, spazio è stato dedicato ai sondaggi curati dall’istituto di ricerche Ipsos. Stando alle notizie riportate dall’edizione online del giornale Il Tempo, da cui si sono ricavati i risultati più significativi, la situazione è la seguente: il congresso targato Elly Schlein ha totalizzato un punteggio del 50%, addirittura 15 punti in più rispetto a quello di Giorgia Meloni, ma con uno “strappo” da parte di Floris, che ha definito il Governo esente da slancio. I commenti più significativi sono stati inoltre VT che ha definito il Governo come “sempre più lontani dai cittadini” e Cavaliere che ha affermato “è unEschlein, governo debole”.

Quali sono stati i dati esatti dei sondaggi curati da Ipos?

I dati esatti forniti da Ipos sono risultati in un consenso per il congresso targato Elly Schlein pari al 50%. Tuttavia, nel corso della trasmissione, Floris ha espresso un’opinione alquanto critica riguardo al governo in carica, definendolo esente da slancio. Persone come VT e Cavaliere hanno rilasciato dichiarazioni critiche nei confronti dell’attuale esecutivo, con VT che lo ha definito sempre più distante dai cittadini e il Cavaliere che ha commentato in maniera piuttosto aspra, indicando come “governo debole”. Insieme ad altre stime raccolte dalle sezioni editoriali del Gruppo Espresso, i dati ricavati da Ipsos testimoniano l’assenza di slancio da parte del Governo: durante l’ultimo periodo sono stati travolti da molte vicissitudini ed aspettative non ben soddisfatte, tanto che la fiducia nel Governo sta ricomprendo le stesse aree di interesse e opzioni nelle quali si è trovato impantanato negli ultimi mesi.

Quale opinione ha espressamente espresso Giovanni Floris nella puntata di DiMartedì?

Giovanni Floris nella puntata di DiMartedì ha espressamente espresso una opinione negativa nei confronti del Governo targato Elly Schlein. Secondo Floris, questo governo è senza slancio, caratterizzato da iniziative e scelte deboli ed incapaci di soddisfare le richieste dei cittadini. Come testimonia un sondaggio curato da Ipsos, il congresso targato Schlein ha totalizzato un punteggio del 50%, ovvero 15 punti in più rispetto a quello di Giorgia Meloni. La cattiva reputazione che avvolge il Governo è travalicata da alcune dichiarazioni di VT e Cavaliere, i quali delineano il Governo come “sempre più lontano dai cittadini” e “debole”.

Peggiorano così le prospettive di un governo capace di offrire un cambiamento effettivo al Paese. Famose frasi di F. De Andre, sorcereranno l’idea di Floris secondo cui l’inattività e la mancata ideazione di progetti innovativi accompagnano il governo targato Schlein. Anche il mondo degli affari, e tutto il modello italiano di lavoro, viene danneggiato notevolmente a causa della paralisi in cui versa il Governo.

Pertanto, l’opinione espressa da Giovanni Floris nella puntata di DiMartedì è che il Governo sia senza slancio, incapace di correggersi e proporre adeguati cambiamenti in vista di un futuro economico, sociale e culturale del Paese. Nonostante i sostenitori di Elly Schlein affermino che il Governo possa apportare innovazioni al Paese, è evidente che leotte si tratta di promesse non mantenute, a dir poco deludenti.

Al contrario, i dati emersi dai sondaggi curati da Ipsos sembrano confermare l’opinione di Giovanni Floris, ovvero cheil Governo targato Schlein abbia fallito nel proporre al Paese un cambiamento effettivo. Il punteggio del 50%, infatti, non riesce a rappresentare un vero slancio da parte del Governo, ma semplicemente uno scostamento di pochi punti rispetto alla categoria rivali. Di conseguenza, questo governo non è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, visto che il popolo non lo percepisce come veramente dinamico.

Ad oggi, quindi, l’opinione più diffusa è che il Governo targato Elly Schlein sia senza slancio, reo di non riuscire a proporre al Paese un cambiamento effettivo che possa migliorare la situazione attuale. I sondaggi curati da Ipsos testimoniano addirittura questa condizione, poiché il congresso targato Schlein ha totalizzato un punteggio del 50%, 15 punti in più del suo più grande sfidante, ma sicuramente non sufficiente a far scalzare dal suo trono il Governo senza slancio.

Quali critiche hanno espresso VT e Cavaliere nei confronti del Governo?

Nella puntata di ieri di DiMartedì, Giovanni Floris ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale del Governo, con la quale ha strappato un “Governo senza slancio”. Secondo i dati dei sondaggi condotti dall’istituto di ricerche Ipsos, il punteggio del congresso targato Elly Schlein ha raggiunto il 50%, assestandosi quindi ben 15 punti in più rispetto a quello di Giorgia Meloni.
Ma non sono mancate le critiche, a partire dalle parole di VT, che ha definito il Governo come “sempre più lontano dai cittadini” a quelle di Cavaliere, per il quale il Governo è presentato come “Eschlein, governo debole”.
In sostanza, nonostante l’ottimo risultato ottenuto, sembra proprio che il popolo sia critico nei confronti del Governo, alimentando così paure e dubbi sulla stabilità del congresso targato Elly Schlein.
Per evitare un crollo prematuro dello stesso, sarebbe importante essere in grado di dar seguito alle promesse fatte ed operare per la risoluzione dei più grandi problemi che affliggono la società odierna.
In conclusione, sembrerebbe che l’esecutivo guidato da schlein incontri al momento pregiudizi nei confronti dei cittadini e che, al fine di far fronte alla situazione attuale, sarebbe necessario implementare soluzioni belle vantaggiose per la sicurezza economica, sociale e politica della popolazione.

Riassumendo:

-Giovanni Floris ha definito il Governo “senza slancio”
-Secondo i sondaggi condotti dall’istituto di ricerche Ipsos, il congresso targato Elly Schlein ha raggiunto il 50%, ben 15 in più di Giorgia Meloni
-VT ha definito il Governo “sempre più lontano dai cittadini”
-Cavaliere ha sostenuto che si tratta di un “Eschlein, governo debole”
-I cittadini sono critico nei confronti del Governo e temono un crollo precoce
-Sarebbe necessario implementare soluzioni volta alla risoluzione dei principali problemi della società


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento