Emozione di Giancarlo Giannini con Bronzi di Riace – Una Citta Che Aiuta
"Giannini emozionato davanti ai Bronzi di Riace a Reggio Calabria. Iconici guerrieri greci celebrati con amore e cultura. Imperdibile evento artistico italiano."

Emozione di Giancarlo Giannini con Bronzi di Riace

Posted

in

by

Venezia, 6 maggio 2024 – Venerdì 3 maggio, è stata ospitata a palazzo Ferro Fini la Cerimonia del Premio Internazionale ‘Bronzi di Riace’. L’attore Giancarlo Giannini, in Calabria per inaugurare il museo digitale dei Bronzi a Riace, ha fatto tappa al museo di Reggio per ammirare dal vivo i due capolavori. L’opera è stata finanziata dal settore Cultura della Regione Calabria, in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario del ritrovamento dei celebri Bronzi. Durante l’incontro, sono state anche presentate letture teatrali di Giancarlo Giannini, noto attore italiano.

L’emozione di Giancarlo Giannini davanti ai Bronzi di Riace

Nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo Ferro-Fini, è avvenuta la cerimonia del Premio Internazionale ‘Bronzi di Riace’. Ospite d’onore è stato l’attore Giancarlo Giannini, il quale ha espresso la sua emozione nel poter ammirare da vicino i celebri Bronzi di Riace. “Sono veramente bellissimi. Un’emozione poterli ammirare da vicino”, ha commentato Giannini davanti alle statue che rappresentano due antichi guerrieri greci.

“Sono veramente bellissimi. Un’emozione poterli ammirare da vicino.” – Giancarlo Giannini

L’attore Giancarlo Giannini ha fatto tappa a Reggio Calabria nel suo tour dedicato ai Bronzi di Riace. Durante la sua visita al museo, Giannini ha voluto ammirare dal vivo i due capolavori che rappresentano un importante patrimonio culturale e artistico italiano. “Emozionante vederli al museo e dare loro la mia voce”, ha dichiarato Giannini, confermando il suo supporto alla valorizzazione dei Bronzi di Riace.

  • Venerdì 3 maggio si è svolta la Cerimonia del Premio Internazionale ‘Bronzi di Riace’ a palazzo Ferro Fini a Venezia.
  • Giancarlo Giannini, attore italiano, ha visitato il museo di Reggio Calabria per ammirare dal vivo i Bronzi di Riace.
  • I Bronzi sono stati finanziati dal settore Cultura della Regione Calabria, in occasione del 50° anniversario del loro ritrovamento.
  • Sono state presentate letture teatrali di Giancarlo Giannini durante l’incontro.
  • L’attore ha espresso la sua emozione nel poter ammirare da vicino i Bronzi di Riace.

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version