A quattro anni dall’ultimo disco di inediti (Dis)amore uscito in piena pandemia, i Perturbazione, la band piemontese pop-rock capitanata da Tommaso Cerasuolo, ci sorprendono con un nuovo progetto entusiasmante. Si tratta della rilettura live dell’album iconico di Fabrizio De André, ‘La Buona Novella’. I Perturbazione hanno deciso di dedicarsi a questa impresa per rendere omaggio al cantautore italiano, noto per la sua poetica unica e i suoi testi profondi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica. L’album ‘La Buona Novella’ è stato pubblicato originariamente nel 1970 e si basa sulle figure bibliche, reinterpretate in chiave contemporanea. Questa iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai fan dei Perturbazione e dagli amanti della musica italiana, ansiosi di vedere come la band reinterpreterà i capolavori di De André in una veste moderna e coinvolgente.
Un omaggio all’indimenticabile Fabrizio De André
La decisione dei Perturbazione di rendere omaggio a Fabrizio De André attraverso la reinterpretazione di ‘La Buona Novella’ è un gesto carico di significato e rispetto per uno dei più grandi cantautori italiani. Il progetto mira a far rivivere la magia di un album che ha toccato il cuore di milioni di persone, offrendo una nuova prospettiva sulle storie bibliche e sull’umanità che le anima. Tommaso Cerasuolo, leader dei Perturbazione, ha dichiarato: “Per noi era importante intraprendere questo viaggio musicale per onorare la grandezza di De André e la sua capacità di parlare al cuore delle persone attraverso la musica”.
“Per noi era importante intraprendere questo viaggio musicale per onorare la grandezza di De André e la sua capacità di parlare al cuore delle persone attraverso la musica.” – Tommaso Cerasuolo
L’attesa dei fan
I fan dei Perturbazione e di Fabrizio De André non vedono l’ora di immergersi nelle reinterpretazioni delle canzoni che hanno segnato un’epoca. ‘La Buona Novella’ di De André ha una struttura narrativa unica che mescola parole sagge con melodie coinvolgenti. Sarà interessante vedere come i Perturbazione daranno una loro interpretazione personale a brani come ‘La Buona Novella’, ‘Il pescatore’ e ‘Un blasfemo’.